La Federazione chiamata alle urne
Le elezioni sempre più vicine impongono doverosi chiarimenti
Sol III, 8 settembre 2270
Le elezioni, di cui tanto si è parlato nel corso degli ultimi mesi, stanno per avere luogo. La macchina amministrativa federale ha quasi ultimato i preparativi per permettere a tutti i cittadini un voto libero da interferenze esterne, sicuro e che possa portare ad un rinnovato periodo di pace per tutti noi.
Le operazioni di voto si terranno dal 15 al 18 settembre: in questi giorni, tutti gli aventi diritto al voto potranno accedere alla propria scheda online, esprimendo la propria preferenza, tra i cinque candidati che hanno ufficializzato la loro corsa alla Presidenza. Entro il 14 di questo mese, ogni cittadino federale riceverà le proprie credenziali di accesso per accedere alla scheda elettorale e votare.
Il nuovo Presidente sarà proclamato il giorno 19, dopo le ultime operazioni di verifica dei voti validi ricevuti.
Riepiloghiamo, quindi, a beneficio degli ultimi indecisi, chi sono i cinque candidati in lizza per la presidenza.
Robert, detto Bobbie, Andrews: terrestre, ex capitano della Flotta Stellare attualmente Consigliere rappresentante di Marte. Dopo gli ottimi successi sul pianeta rosso ha deciso di candidarsi per una Federazione più forte e più attiva nello scacchiere geopolitico, capace di sviluppare una flotta dotata di sistemi avanzati che supportino una forte espansione diplomatica verso tutti quei mondi amici della Federazione. Sua anche l'idea di potenziare i fondi per la ricerca sui replicatori alimentari.
Vladimir Ivanov: terrestre, politico di lungo corso celebre per le sue schiette posizioni favorevoli ad una maggiore attenzione agli interessi degli umani e della Terra, considerata il motore centrale della Federazione. Il suo programma politico prevede un forte indirizzo di autonomia interna per ogni cultura e popolazione locale ed il controllo dei flussi migratori tra tutti i mondi Federali.
Raineel Albes: risiana, leader del movimento Alba Solaria. Il suo programma politico è prevalentemente incentrato sul pacifismo e la armoniosa convivenza tra tutti i popoli, federali ed extrafederali. Il suo programma politico prevede una vasta campagna diplomatica incentrata sulla collaborazione con gli altri governi galattici e la progressiva demilitarizzazione della Flotta Stellare, a favore di missioni di ricerca, di cooperazione e di protezione.
Rupert LaFayette: terrestre, imprenditore di successo e tra i fondatori delle colonie federali su Igarus, particolarmente incline a considerare l'economia come motore di sviluppo, è l'attuale amministratore delegato della "Geological Prospection and Deep Space Facilities", che opera per la Federazione in ogni luogo della galassia dove si nascondono preziose risorse minerarie.
Faròk, consigliere rappresentante di Nuova Vulcano, ex decano dell'accademia delle scienze di Vulcano, prima della sua distruzione e, dopo la tragedia, estremamente impegnato nella ricostruzione della nuova culla della civiltà vulcaniana. Estremamente sensibile ai temi ecologisti, è fautore del rafforzamento e della pacificazione dei confini lungo la zona neutrale, attraverso il commercio e il pattugliamento leggero.
Nel corso dei prossimi giorni terremo aggiornati i lettori su tutte le ultime novità, interviste ed exit poll che questa campagna elettorale ha ancora da offrire a tutti noi.
Anna Kuznetsova
Inviato Speciale Federation Herald per le Elezioni Presidenziali del 2270