Anche il Consigliere La Fayette sarà a Yorktown
Il consigliere del settore Igarus sarà tra i candidati ospiti dell'installazione federale più nota del quadrante
Starbase 81, 30.7.2270
Il Consigliere LaFayette ha annunciato alla stampa la sua partecipazione agli eventi elettorali che si terranno questo agosto a Yorktown, in rappresentanza delle colonie del Settore Igarus. Non ha mai fatto un mistero della sua corsa alla Presidenza federale, del resto, ed è un nome che sicuramente i più attenti alla politica economica della Federazione Unita dei Pianeti non faranno fatica ad indentificare, ancor prima che come Consigliere del Settore Igarus, come Amministratore delegato della partecipata "
Geological Prospection and Deep Space Facilities". E non ha fatto un mistero neppure del fatto che ci arriverà scortato dalla USS Genesis, l'ammiraglia della XXII Flotta, di stanza proprio in quel settore.
Il Consigliere LaFayette, in una foto d'archivio
La sua storia è cronaca nota. Ha senza dubbio il merito di essersi creato da solo, nato in una modesta famiglia di Sol IV, è stato in grado di accumulare di una grande fortuna che, è convinto, potrà aiutarlo ad ottenere consensi in vista delle elezioni per la carica di Presidente della Federazione Unita dei Pianeti.
Dotato di uno spiccato senso per gli affari, di chiaro stampo liberal conservatore, ha conseguito diversi titoli ecucativi, tra i quali una laurea in geologia su Sol IV con un master in terraformazione presso Andoria e un titolo alla Sorbonne di Sol III in gestione e amministrazione aziendale.
Il suo primo banco di prova è la "
Thrust Dilithium", della quale diventa amministratore coloniale di Deneva Prime, successivamente da le dimissioni dall´impiego ed entra in politica come rappresentante coloniale presso il governo di SOL III venendo confermato per due mandati.
La vera esplosione della sua carriera politica si ha tuttavia con la formazione della colonia Nuova Ceuta su Igarus VI. Grazie al suo impegno è riuscito a farsi eleggere come Consigliere presso il Consiglio Federale in rappresentanza di tutte le colonie che stanno nascendo sotto la protezione della Starbase 81.
Ancora non sono stati diffusi tutti i punti del suo programma elettorale ma una cosa è certa: la candidatura di Ruper LaFayette potrebbe rappresentare una ventata di novità nell'UFP e riportare l'attenzione del governo non soltanto sulle necessità geopolitiche dei popoli che la compongono ma anche, e soprattutto, sul lato economico come motore di sviluppo ed espansione, trascurato da fin troppo e spesso passato in secondo piano.
Alexandra Biers,
Corrispondente Federation Herald