N. 1 IN ALPHA QUADRANT - DEEP SPACE EDITION

Terrore sulle Rotte Commerciali

Attaccato Cargo Federale su rotta interna

Nella serata del 25 Maggio 2269 il cargo SS Odense della United Europe Shipping Corporation è stato vittima di un brutale attacco in territorio federale, mentre percorreva una rotta commerciale ben nota verso la Starbase 81. Neanche una richiesta di soccorso è stata registrata dalla nave, e fonti interne alla procura federale parlano di limitate letture sensoriali rilevate da altre navi in transito nella zona, che punterebbero ad un attaccante tanto misterioso quanto rapido. Quando, un'ora dopo la segnalazione di deboli tracce compatibili con fuoco di armi da energia provenienti dalle coordinate del cargo, la prima nave della flotta è arrivata sul posto, ha trovato la Odense alla deriva e svuotata dell'atmosfera, con la perdita della totalità dell'equipaggio.

L'ipotesi più accreditata è quella della pirateria, è infatti stata trafugata la maggior parte del carico, che consisteva in sofisticatissimi strumenti scientifici (i più moderni mai costruiti dal corpo degli Ingegneri della Flotta Stellare di San Francisco) destinati ai laboratori di Deep Space Gibilterra. Quello che è certo è che questi pirati sono stati molto abili a coprire le loro tracce, distruggendo, oltre al nucleo del computer della Odense, anche i buffer secondari e le due scatole nere di cui era dotata.

Rappresentanti della Flotta Stellare, del governo terrestre, dell'amministrazione europea e della United Europe Shipping Corporation hanno esteso le loro condoglianze alle famiglie dei membri dell'equipaggio e annunciato che faranno tutto il possibile per identificare i colpevoli e ripristinare la sicurezza delle rotte commerciali interne della federazione.

Ricerca articoli per tag

Contenuti sponsorizzati

Contenuti sponsorizzati


© COPYRIGHT 2273 Federation Herald Inc. - Spacedock & Deep Space Division