N. 1 IN ALPHA QUADRANT - DEEP SPACE EDITION

Corsa al dilitio

Nuovi giacimenti nel sistema Igarus

Starbase 81, 03/02/2269
Un comunicato stampa del ministero federale per l'energia e lo sviluppo rende noto che, per mezzo delle attività di prospezione della Geological Prospection and Deep Space Facilities, è stato individuato un sostanzioso giacimento di dilitio in alcuni corpi celesti della fascia di asteroidi del sistema Igarus, presso il confine federale - klingon - gorn.

In loco sarebbe già presente la S.S. Smoug, principale vascello della compagnia, la quale avrebbe cominciato l'installazione di impianti di estrazione automatizzati e raccolto un primo pool di campione. Il portavoce e AD Rupert la Fayette dichiara: "le prime ricerche sono promettenti e le proiezioni prevedono che i giacimenti nella fascia di asteroidi potrebbero dare una resa del 70% dopo la raffinazione dei cristalli. E' già in corso lo studio per impiantare una raffineria nel sistema" ha inoltre aggiunto "abbiamo trovato anche corpi celesti ricchi di metalli, elementi pesanti e acqua. L'attività estrattiva, se opportunamente finanziata, garantirà alla Federazione una base economica e logistica per i prossimi progetti di espansione nel settore".

Le nuove prospettive di sviluppo incuriosiscono gli investitori del settore, ma l'instabilità geopolitica dell'area pare star frenando una nuova corsa al dilitio sulla scia delle nuove scoperte.

Nogr
Federation Herald - pagina di Economia

Ricerca articoli per tag

#gibilterra #sb81

Contenuti sponsorizzati

Contenuti sponsorizzati


© COPYRIGHT 2273 Federation Herald Inc. - Spacedock & Deep Space Division