L´ultima meraviglia dei cantieri di Utopia Planitia prende il volo
Battezzata USS Genesis 1912-A, la nuova nave classe Excelsior Refit è stata varata dal Drydock2, alla presenza dell´Ammiraglio Murphy
3 novembre 2268
Finalmente una buona notizia per la gran parte dell´equipaggio della USS Genesis, di recente reduce da una terribile missione oltre lo spazio tholiano! La nuova unità, da qualche mese in costruzione presso il Drydock 2 di Utopia Planitia, è stata ufficialmente assegnata allo sfortunato gruppo di ufficiali, sottufficiali e marinai che avevano di recente perduto la loro nave in missione.
Il gioiello progettato dal geniale ingegnere di Tellar Primo,
Zenester Glot, è stato ufficialmente battezzato
USS Genesis 1912-A e destinato, quindi, a proseguire la missione della precedente nave ammiraglia, nello spazio profondo.
Al varo, oltre all´equipaggio al completo, ha assistito anche un´emozionata Ammiraglio Murphy, che si è adoperata in prima persona affinché il personale della vecchia Genesis ottenesse questa assegnazione, senza trovarsi disperso tra le decine di altre unità della Flotta Stellare pronte ad accoglierli.
La bottiglia di champagne si schianta contro le paratie della USS Genesis NCC 1912-A al momento del varo
Sia il Capitano Zenakis, sia il Primo Ufficiale Gallagher hanno pronunciato discorsi brevi, schietti e di grande effetto, intesi a motivare tutto l´equipaggio verso le avventure che si troveranno ad affrontare, su un vascello che promette performance mai viste finora nella Flotta e di cui non possiamo rivelare i dettagli. I nostri lettori resterebbero stupiti da più di una voce di corridoio che sussurra di una velocità massima oltre curvatura nove, ma non possiamo confermare con certezza le indiscrezioni trapelate tra gli ingegneri di Sol IV.
La USS Genesis NCC 1912-A in allontanamento da Sol IV
Quel che sappiamo per certo è che dopo nemmeno 24 ore di preparativi, abbiamo visto la USS Genesis schizzare via nella sua crociera inaugurale, abbandonando il nido sicuro del Drydock 2 dove è stata concepita, per affrontare spavaldamente l´oscurità dello spazio.
Ci sentiamo di augurare all´equipaggio tutto di poter eguagliare, e anche più, di superare la leggenda rappresentata dalla precedente unità, continuando a portare alta la bandiera della Federazione ovunque li porterà il vento solare!
Martha Jelly