Atteso cambio ai vertici delle Muktar Industries
Dopo gli scandali emersi durante il processo del Tenente Roshenko, è Lisa Mubasa il nuovo Presidente della nota società fornitrice della Flotta
Sembra essere stata bene accolta dai mercati l´attesa notizia della successione ai vertici delle Muktar Industries, la ben nota factory attiva nel settore della ricerca e sviluppo di dotazioni belliche per la Flotta Stellare. La giovane figlia di Laurent Mubasa di recente assassinato su Risa, Lisa Mubasa, appena 24 anni, succede dunque al padre, assumendo la presidenza del gruppo industriale, a partire dal 1 ottobre 2268, quando la sua nomina è stata sancita durante il consiglio di amministrazione.
Benchè nessuno mai potrà affermarlo con certezza, è probabile che la vedova del tanto chiacchierato fondatore delle Muktar Industries, Hutu Kimbuta, si adopererà per aiutare la figlia nella conduzione della società, almeno per i primi tempi, finchè la brillante Lisa non saprà camminare con le sue gambe.
Lo stabilimento centrale delle Muktar Industries a Denver
Di sicuro, la missione che l´aspetta non è delle più semplici. Occorrerà far dimenticare in fretta le vicende di Risa, che hanno portato allo scoperta di discutibili attività di spionaggio industriale ai danni della Flotta Stellare e restituire alle Muktar Industries il loro ruolo di primo piano tra i fornitori della Flotta stessa. Purtroppo per lei, le conseguenze del processo a carico del Tenente Roshenko si concluderanno, con tutta probabilità, con una condanna del medesimo e con un ban, nel migliore dei casi almeno triennale, per la Muktar alla possibilità di contrarre forniture per la Flotta.
La risposta dei mercati sembra tuttavia suggerire una certa cauta fiducia nella possibilità che anche il danno economico che ne risulterà per il gruppo industriale potrà essere facilmente ammortizzato nei prossimi anni e che il nuovo assetto dirigente potrà ottenere nuova credibilità in tempi anche più brevi.
Jeremy Dow