N. 1 IN ALPHA QUADRANT - DEEP SPACE EDITION

L'uomo che visse due volte

Catturato vivo Laszlo Roshenko, ex Tenente della Flotta Stellare, accusato di gravi reati



Sol III, 25/08/2268
 
Ha già fatto discutere di sé, su Risa, rendendosi protagonista di una rocambolesca fuga condita dalla simulazione della propria morte, il Tenente Laszlo Roshenko, apprezzato diplomatico in servizio per lungo tempo sugli avamposti al confine della Zona Neutrale.


Il Tenente Laszlo Roshenko in una foto d’archivio
 
Secondo le indiscrezioni, reo confesso di violazione di segreti federali e coinvolto in un traffico di informazioni riguardanti progetti in sviluppo di armi per la Flotta, Roshenko è stato catturato su Risa, grazie all’intervento investigativo dell’equipaggio della Genesis, temporaneamente distaccato presso lo Sport Training Center del pianeta dell’eterno diletto. Il Lohlunat, quest’anno, è stato funestato anche dall’omicidio del noto imprenditore Laurent Mubasa, titolare della Muktar International, azienda leader nel settore della tecnologia ad uso militare, avvenuto in circostanze ancora non chiarite del tutto e nelle quali, forse, il Tenente Roshenko non è del tutto estraneo, data la ben nota conoscenza decennale tra i due.
 

Laurent Mubasa, ex titolare della Muktar International

Si annuncia quindi un processo clamoroso, forse in grado di preoccupare non poco alcune scrivanie dell’Alto Comando della Federazione. La Corte Marziale è stata già convocata per l’apertura del dibattimento il giorno 31/08/2268, in urgenza.
 
Di certo, l’inchiesta sugli episodi di corruzione e violazione di segreti federali è di primario interesse per la Flotta. L’Ammiraglio Lucius Brighton, Capo Dipartimento Ricerca e Sviluppo, ha fatto sapere durante una conferenza stampa, convocata a seguito degli eventi di Risa, che non ci sarà
alcuna possibilità che tali criminose attività non vengano perseguite e definitivamente eradicate e che si farà personalmente garante della rimozione di eventuali complici dell’accusato, non fedeli al loro giuramento.
 
Nei prossimi mesi, con lo sviluppo delle indagini, sapremo probabilmente qualcosa di più sull’effettivo coinvolgimento dell’Uomo che visse due in questa complicata vicenda.

Martha Jelly

Ricerca articoli per tag

#risa

Contenuti sponsorizzati

Contenuti sponsorizzati


© COPYRIGHT 2273 Federation Herald Inc. - Spacedock & Deep Space Division