Caos teletrasporto nella Flotta Stellare
Grave incidente durante l'installazione del nuovo software
Terra, 15/04/2268
Un incidente che avrebbe potuto portare a chissà quante vittime. E' questo quel che si è rischiato la settimana scorsa sulle unità della Flotta Stellare.
Tra l'8 e il 9 aprile (secondo il calendario Terrestre) interi equipaggi delle stazioni e dei vascelli in servizio sono stati improvvisamente teletrasportati a caso nei vari ambienti delle rispettive unità, addirittura molteplici volte. Fortunatamente nessuno è stato materializzato in ambienti senza supporto vitale o fuori dalle unità, quindi nessuna vittima ma solo qualche lieve ferito. Il teletrasporto casuale è stato interrotto, nella maggior parte dei casi, togliendo direttamente energia al sistema e ci sono volute diverse ore prima di poterlo ripristinare eliminando il problema.
Sembra che la causa dell'incidente sia da imputarsi ad un nuovo software per il teletrasporto, che la Flotta Stellare aveva già inviato a tutte le unità attive e che ha già proceduto a ritirare per ulteriori test.
Pochi giorni dopo si è tenuta una conferenza stampa su Sol III sull'incidente, presieduta dall'Ammiraglio Angela Murphy, a capo della Divisione Comando della Flotta Stellare. L'Ammiraglio ha rassicurato che tutti i software malfunzionanti sono stati ritirati dal Dipartimento Ricerca e Sviluppo, sottolineando che è stata aperta un'inchiesta interna atta a identificare i responsabili di questa potenziale strage. Ha concluso che una volta trovate le risposte, verranno presi i dovuti provvedimenti.
Di certo questo incidente a dato nuova linfa vitale agli antiteletrasportisti, rappresentati nel Parlamento Federale dal partito ultraconservatore del Ministro Ch'jve, che ha avanzato la proposta di sospendere l'utilizzo dei teletrasporti (sia di viventi che di materiale inanimato) fino a che non si elimini ogni possibile pericolo legato all'uso di questo mezzo di trasporto.
Che dire, restiamo a vedere come finirà questa storia. Certo è che che questa volta la Flotta Stellare ha fatto un errore che potrebbe avere degli strascichi non indifferenti sull'opinione pubblica.
Kev Nap'rel