N. 1 IN ALPHA QUADRANT - DEEP SPACE EDITION

IGW Thanatok e la TSA Pralim distrutte

La nave della Guardia Imperaile Thanatok e la nave dell'Amministrazione tellarite Pralim sono state distrutte

E' di questa mattina la notizia rilasciata da due funzionari del Governo andoriano, Thev, e del Governo tellarite, Gnorr, della distruzione delle due navi nel sistema Mu Herculis. I due Governi hanno richiesto alla Flotta Stellare di fare luce su ciò che ha portato alla distruzione delle due navi, il Comando di Flotta ha deciso quindi di inviare la USS Mariposa e la USS Caligola ad indagare nel sistema per capire cosa possa essere successo alle due navi. Le due navi pare siano state coinvolte nella ricerca di un soggetto durante l'indagine dell'esplosione della USS Sagittarius causata dal Sindacato d'Orione. Secondo alcune fonti della Flotta il personaggio che è fuggito nel sistema ha avvertito i suoi soci nell'affare e grazie alla nebulosa presente nel sistema il sindacato è riuscito a nascondere delle navi nella stessa che hanno aperto il fuoco sulle due navi distruggendole. Ma è ancora tutto incerto. Nel mentre le tensioni aumentano tra la Federazione ed il Sindacato d'Orione, accusato della distruzione della Sagittarius e forse colpevole della distruzione dei due vascelli. Intanto in un comunicato stampa di Death Space, che è intervenuto sulla questione si legge:

"Tutti questi morti federali, andoriani e tellariti, non solo sono sulle sporche mani del Sindacato d'Orione, ma anche sulle mani insanguinate della Flotta e della Federazione che con il loro progetto di ammodernamento della flotta hanno fatto vedere l'intenzione belligerante della Flotta stessa. Dobbiamo fermare subito questo progetto e rientrare nei nostri confini e smetterla di andare in giro ad attirare scontri. Annunciamo quindi una grande manifestazione per sostenere questa nostra richiesta."

Il consiglio della Federazione preoccupato nel mentre ha rivisto il progetto di ammodernamento, decidendo di affrontarlo in maniera più graduale. Nel mentre sono state inviate ulteriori ambascerie sia su Tellar e Andoria nel tentativo di tenere alti i rapporti tra la Federazione ed i due mondi che hanno visto perdere due delle loro migliori navi. Infatti in alcuni ambiti della Guardia Imperiale e del Governo tellarite, pare che si dia la colpa alla Federazione ed alla Flotta stellare di quello che sia successo, ritenendo che se non fossero stati coinvolti probabilmente ora i 243 morti non ci sarebbero stati.

Giornalista: Glornl

Ricerca articoli per tag

#klingon

Contenuti sponsorizzati

Contenuti sponsorizzati


© COPYRIGHT 2273 Federation Herald Inc. - Spacedock & Deep Space Division