N. 1 IN ALPHA QUADRANT - DEEP SPACE EDITION

Tornano le tensioni razziali?

Strano caso di Omicidio su Alpha Centauri

E' stato ritrovato morto ieri mattina il tenente O'Billey, della sezione sicurezza della Flotta, nella sua casa in una delle città su Alpha Centauri.
Le indagini, decisamente rapidi forse troppo, hanno condotto all'arresto di un andoriano il signor Glenaan autore del controverso libro "Umano è peggio".

L'arresto è arrivato dopo che nella ricostruzione dei fatti antecedenti alla morte dell'ufficiale terrestre si è saputo che i due avevano avuto un alterco in un famoso locale il famigerato "Stella ubriaca". Questo alterco sempre secondo le ricostruzioni sarebbe partito proprio dall'ufficiale che leggermente sopra le righe avrebbe colpito con un pugno l'andoriano mentre con alcuni suoi amici stava discutendo di quanto il tenente fosse poco capace di reggere l'alcol. Dopo di che l'umano sarebbe stato colpito dall'intera banda andoriana e dallo stesso Glenaan, dopo aver subito delle lesioni sarebbe tornato a casa sua imprecando contro il gruppo. Nelle indagini le forze di sicurezza non ritengono l'alibi del signor Glenaan attendibile essendo che questo gli viene fornito dai suoi amici anch'essi nel momento dei fatti molto ubriachi. Questo arresto precauzionale voluto dal Comandante Fishwood, amico del defunto, ha provocato una forte reazione del folto gruppo di andoriani presenti su Alpha Centauri che sono andati a manifestare davanti ai diversi palazzi del Governo, giusto due giorni prima della manifestazione organizzata da Death Space.

La situazione lì è precipitata rapidamente, le forza di sicurezza schierate per contenere la manifestazione andoriana erano composte da soli esseri umani e tra un insulto ed una risposta si è subito arrivato alle mani portando in ospedale dieci andoriani e venticinque uomini della sicurezza, sopraffatti dal maggior numero dei manifestanti

Una cosa di questa vicenda pare essere sicura, non tanto il colpevole di un efferato omicidio di cui le dinamiche non sono ancora del tutto chiare, quanto il fatto che la diffidenza razziale su Alpha Centauri è tornata a farsi sentire e che forse per oggi possiamo veramente dirlo il temperamento di alcuni esseri umani ha portato al peggio.

Forse quando Glenaan scriveva le famose parole "Non sono logici, non sono sufficientemente forti, non sanno discutere, sanno solo combinare guai a cui poi tutti gli altri devono porre rimedio e sono estremamente pericolosi" riferendosi agli esseri umani in divisa, non aveva poi tutto questo torto. Per ora sembra essere tutto, ma seguiremo la vicenda con molta attenzione.

Inviato speciale su Alpha Centauri,
Glornl

Ricerca articoli per tag

Contenuti sponsorizzati

Contenuti sponsorizzati


Sport e Tempo Libero

Le centotrè farfalle Blu

Link Immaginefoto di Hambush Reed Terra: 28.03.2265 E' il m...

© COPYRIGHT 2273 Federation Herald Inc. - Spacedock & Deep Space Division