N. 1 IN ALPHA QUADRANT - DEEP SPACE EDITION

Attentato alla Cancelliere G'Nara!

Navetta-bomba esplode davanti al Palazzo della Cancelleria a Qo'noS

Starbase K7, Zona Neutrale Klingon, 08.04.2266

Avviso i lettori del Federation Herald che le seguenti notizie non hanno un fondamento certo, ma per rigore di cronaca, le riporto ugualmente.

E' giunta la notizia sulla Starbase K7, situata nella zona neutrale con l'Impero Klingon, che questa mattina è esplosa una navetta-bomba alle porte del Palazzo della Cancelleria a Prima Città, la capitale di Qo'noS, causando la morte di sette persone e il ferimento di altre cinque. Sembra che il veicolo, riempito con esplosivo, sia stato programmato per schiantarsi contro l'entrata principale dell'edificio governativo all'uscita della Cancelliere e la sua scorta. Il Cancelliere G'Nara fortunatamente aveva lasciato il Palazzo qualche ora prima, sembra per una riunione improvvisa con l'Alto Consiglio, scampando così all'attentato.
 

La Cancelliere G'Nara, immagine d'archivio.

Le voci che circolano, di cui non posso confermare la veridicità, sembra che l'autore dell'attentato sia Krethor "il Fronteliscia" figlio di Marab, del casato di K'Vagh e i suoi sostenitori, che sembrano aumentare di giorno in giorno. Sencondo alcune fonti, attualmente ha almeno una dozzina di vascelli ai suoi ordini. 
Ma un attentato non sembra nello stile dei klingon, da quello che conosciamo della loro cultura. Ho contattato perciò l'insegnante di strategia militare dell'Accademia della Flotta Stellare, il professor Ver-Kudt per un consulto professionale: il docente ha dichiarato "Non credo che l'intenzione dell'attentato fosse veramente di uccidere il Cancelliere. Pare più una dimostrazione, un far sapere che loro ci sono e possono colpire ovunque. Se il mandante fosse veramente Krethor, non ci vorrà molto prima della sua prossima mossa".

Per ora non ci sono altre informazioni rilevanti. Vi terrò aggiornati.
T'Mav, inviata speciale

Ricerca articoli per tag

#klingon

Contenuti sponsorizzati

Contenuti sponsorizzati


© COPYRIGHT 2273 Federation Herald Inc. - Spacedock & Deep Space Division