La Flotta Stellare erige le nuove
Due nuove basi di rilevamento nello spazio Coridano
USS Dallas, 15.02.2266
Siamo nello spazio Coridano, assistendo all'ultimazione dei lavori alle due installazioni della Flotta. Si tratta di due basi, l' Avamposto ß1 e l'Avamposto ß2, posizionate a mezzo parsec di distanza nello spazio che va da Coridan a Jaros II. Ma perchè queste due nuove installazioni in questo settore conosciuto e sicuro? E perchè così vicine?
Fonti ufficiali del Comando di Flotta affermano che sono semplicemente lavori in programma da molto tempo, il cui scopo è intensificare le rotte sicure e i punti di appoggio e sosta per le navi mercantili, in modo da favorire il commercio e gli scambi culturali con altre civiltà extrafederali.
Ma una voce anonima all'interno della Dallas, riporta invece che questi nuovi avamposti siano stati costruiti in fretta dopo un misterioso primo contatto tra la USS Genesis e un vascello sconosciuto, guarda caso proprio in questo settore. A quanto asserito dall'anonima fonte, sembra che lo scambio diplomatico sia andato tutt'altro che bene, concludendosi addirittura con una dichiarazione di guerra.
Vista da questa prospettiva, sembra proprio che la Flotta si stia preoccupando di fortificare i confini di alle soglia dell'ennesimo conflitto. Sta di fatto che, visto che si trovano nei pressi del confine federale, già in diversi terrestri le hanno soprannominate le "nuove Colonne d'Ercole" (per i non terrestri, le Colonne d'Ercole erano il limite immaginario del mondo degli antichi indigeni di Sol III), il limite estremo invalicabile della Federazione.
Per ora, non ci resta che rimanere con le antenne tese.
Harreklet gt'Drehs