Il nuovo mistero: la piramide fuori dal tempo
Trovata una piramide su un mondo Giurassico
MIZER I. Un pianeta meraviglioso, inesplorato e affascinante. Pieno di creature che, a parere della Flotta, ci faranno scoprire molto di più sulle creature titaniche che una volta camminavano su Sol III: i dinosauri.
Non è un segreto che, in questi giorni, il personale della U.S.S. HAMMOND e della U.S.S. GENESIS hanno ultimato la base scientifica, chiamata in onore del defunto comandante I.S. SHREA, ed avviato il cosidetto progetto GONDWANA. Un progetto con il solo scopo di studiare la gigantesca fauna presente sul pianeta così da capire quel lato della storia, che fino ad ora, era possibile studiare solo tramite i fossili.
Poi la scoperta, da parte del personale della U.S.S. GENESIS, di qualcosa di spettacolare, al di fuori di quello che ci si aspettava: una piramide costruita da una civiltà sconosciuta. Vari testimoni dell´equipaggio in questione hanno affermato la sua spettacolarità, la sua magnificenza, ma sopratutto l´importante valore culturale che questa meraviglia può apportare alla nostra conoscenza dell´ignoto. Domande su domande adesso propongo gli scienziati, da quando la scoperta è stata divulgata la comunità scientifica è entrata in confusione.
Il membro della Flotta Stellare E.T. ha fatto la seguente dichiarazione:
"Cosa abbiamo trovato in quella piramide mi chiede? Beh la cosa più strana che abbia mai visto sicuramente. Già da se è strano trovare una piramide su un pianeta pieno di dinosauri, ma trovare al suo interno un sistema energetico con delle probabili consolle ed un reattore materia/antimateria è una scoperta indimenticabile, spero un giorno di poterlo smontare con le mie mani per studiarlo."
Perciò, a dire di questo particolare testimone, coloro che costruirono la piramide erano in grado di viaggiare a curvatura o, perlomeno, ne avevano la conoscenza. Chissà cosa ci riserverà il futuro, chissà se mai sapremo chi o cosa erano veramente gli abitanti di quel mondo. Si confida sull´equipaggio della U.S.S. HAMMOND che si è preso l´onere di studiare la piramide per capire il più possibile della sua storia.
Scarlett Eriksson, inviata speciale.