L'economia Xyrilliana torna stabile: il successo del governo Eh'lin
Dopo quasi tre anni dal crollo dell'economia, il governo riesce a risolvere i problemi e a stabilizzare il debito pubblico.
Sono passati tre lunghi anni da quella che gli imprenditori locali definirono la crisi per eccellenza, infatti mai, nel lungo passato economico Xyrilliano, si era mai visto un calo così vertiginoso degli affari.
Ma finalmente, il capo del governo Eh'lin ha avuto il piacere di annunciare, insieme al ministro dell'economia L'hen, che il debito pubblico si è stabilizzato ed è previsto, nei prossimi mesi, un innalzamento del profitti fino al 38,9%.
Ma andiamo per ordine, tre anni fa, in seguito ad una serie di incidenti avvenuti a delle navi su cui era stata installata tecnologia di simulazione olografica Xyrilliana, l'economia del pianeta ne risenti aspramente. Questo unito al fatto che fino ad allora gli imprenditori locali utilizzavano creare un rapporto, definito dagli specialisti del settore come “dipendenza dall'acquisto”, a cui i compratori non era consentito conoscere il funzionamento dei dispositivi acquistati e creò molti dubbi.
In seguito la crisi obbligo molti imprenditori a dichiarare banca rotta, le fabbriche chiusero e molte persone persero il lavoro. Il governo di allora, provò a utilizzare i fondi pubblici, ma una serie di insuccessi creò un debito pubblico di notevoli dimensioni, questo porto il governo a consegnare le dimissioni e fu avviata una lunga pratica per la sostituzione del governo. Fino a quando non fu eletta, sei mesi fa, l'attuale capo del governo Eh'lin, che si candidò come sostituta con una sola idea: riavviare l'economia.
Per prima cosa, avvio una serie di riforme per limitare le spese pubbliche di altri settori interni ancora funzionanti, per poi dirigere quel denaro in un investimento pubblico di portata globale: non si limitò a consegnare denaro in mano agli imprenditori che chiusero per fallimento, bensì stipulo un patto con loro, creando un'associazione temporanea di imprese con lo scopo di aiutare a rinascere le imprese decadute, il tutto finanziato e diretto dal governo.
Inoltre modificò la tattica di vendita in modo geniale, consentì ai compratori di conoscere il funzionamento della loro tecnologia a grandi linee e nello specifico nella parte dedicata alla solidità dei software usati (che furono ricreati da zero per incentrarsi nella sicurezza), così che i compratori potessero in parte comprendere la loro funzionalità e si convincessero del tutto della loro sicurezza però mantenendo non replicabile la loro tecnologia.
Questo, insieme alla forza di volontà dell'intero pianeta, ha consentito all'economia Xyrilliana di riprendersi, per ora il solo debito pubblico è stato stabilizzato e a dire degli analisti, dovrebbe azzerarsi lentamente nei prossimi due anni, ma il capo del governo risulta ottimista ed invita i compratori a provare la tecnologia Xyrilliana di persona.
Phillip Curtis