La fine dei giochi di Olympia Prime
Il Presidente alla premiazione degli atleti
Olympia Prime, 27/11/ 2264
Si sono tenuti ieri sera gli ultimi incontri del torneo di Ambo Jitsu tra le rappresentanze delle forze di polizia terrestre e di Alpha Centauri, con la vittoria di Alpha Centauri si sono chiusi ufficialmente i Giochi Sportivi Interplanetari di Olympia Prime.
I giochi di questa edizioni si sono svolti nella più ampia serenità sia per quanto riguarda gli spettatori che per la sicurezza dei giocatori.
Sono stati pochi gli infortuni di giochi dovuti principalmente agli sport da combattimento e alle partite con la rappresentanza Klingon.
L'eccezionalità di questa edizione sono stati proprio loro. Grazie alla nostra ottima diplomazia, si è potuto raggiungere un traguardo ragguardevole sublimando lo spirito olimpico, che sin dall'antica Grecia terrestre fino al barone terrestre de Coubertin ha accompagnato i giochi.
L'occasione è stata presa al balzo anche dal nostro Presidente che questa mattina, nell'assoluta segretezza, è arrivata sul pianeta, scortata da quattro navi della flotta stellare, per premiare gli atleti nella cerimonia di chiusura che si terrà nello Stadio di Atletica.
A rovinare leggermente la libertà di circolazione sul pianeta è stato lo staff del Presidente che, per l'occasione, ha aumentato le misure di sicurezza attorno allo stadio e nell'orbita del pianeta.
Neil Robertson