N. 1 IN ALPHA QUADRANT - DEEP SPACE EDITION

Una nuova civiltà ed un nuovo trattato, la Federazione ha nuovi e potenti alleati

Arakkis III: da pianeta desertico a pianeta fondamentale per le nostre risorse

Arakkis III - 25/03/2263

Da qualche giorno è entrato ufficialmente in vigore il trattato che la Flotta Stellare, in nome e per conto della Federazione Unita dei Pianeti, è riuscita a chiudere con la popolazione del pianeta di Arakkis III.
Come qualcuno ricorderà, il pianeta era entrato negli interessi della Federazione quando furono ritrovati ricchi giacimenti di dilitio e di altri minerali necessari per la navigazione a curvatura.  
I lavori per la loro estrazione, però, non furono avviati in attesa degli esiti delle ricerche che avrebbero dovuto indicare il pianeta come disabitato. 
Durante gli studi emerse che il pianeta, disabitato in superficie, era in realtà abitato nel sottosuolo da una popolazione potenzialmente in grado di viaggiare a curvatura.
Da allora la Federazione ha avviato cautamente le procedure di primo contatto che si sono concluse, circa un mese fa, con l'invio della U.S.S. Genesis per la stipula del trattato di alleanza e di utilizzo delle risorse minerarie del pianeta.
"Sono contento di questo risultato" ha dichiarato Magrav Hoenzoller dell'Alleanza Europea "abbiamo lavorato molto, interagendo ed istruendo come meglio potevamo la Flotta Stellare, ed alla fine siamo riusciti a convincere il popolo dei Gbadiani delle nostre buone intenzione. La popolazione si è mostrata disponibile e non è escluso che un giorno potremo vederli entrare nella Federazione.
La Federazione ha inoltre inviato, di comune accordo con i Governatori Gbadiani, un distaccamento stabile della Flotta che si occuperà di studiare il pianeta e la sua storia.

Alice Kriegler

Ricerca articoli per tag

#arakkis #gbad

Contenuti sponsorizzati

Contenuti sponsorizzati


© COPYRIGHT 2273 Federation Herald Inc. - Spacedock & Deep Space Division