L'inarrestabile opinionista punta nuovamente il dito contro la Flotta.
La Genesis causa ancora vittime tra i nostri valorosi esploratori.
Terra, 23/02/2263.
In un comunicato stampa diramato in giornata, Vladimir Ivanov ha nuovamente accusato la Flotta di incapacità ed inadeguatezza portando come esempio un tragico evento che ha investito la Genesis qualche giorno fa e la cui notizia è emersa solo grazie al comunicato stesso: "
Molti dei nostri ragazzi sono morti tra le lamiere lontani da casa, lontani dai propri cari, la Flotta non può portare via così tante vite che hanno come unica colpa il sogno di esplorare la galassia!
E' ormai palese la carenza di addestramento e l'insufficienza strumentale e logistica della Flotta rispetto ai pericoli dell'universo. Dobbiamo smetterla di crederci onnipotenti e ridimensionarci ad una visione di noi stessi proporzionata a quel che effettivamente possiamo fare. Ci siamo dimostrati impotenti, è arrivato il momento di fermarci e puntare nuovamente al solo sviluppo dei nostri mondi ed attendere il giorno in cui saremo pronti."
Ormai opinion leader in molti pianeti della Federazione, Ivanov grazie alla sua abilità oratoria, è la dichiarata fonte di ispirazione di un nuovo movimento "Dead Space" che in questi giorni ha manifestato a Parigi davanti alla sede del Governo della Federazione.
Ivanov sarà presente ai funerali dell'equipaggio della Genesis che si terranno a San Francisco oggi alle 12.00 ora locale .
Clark Woo