I Klingon al 6 Pianeti di Rugby
Karim Rowllings Talbot della FIR, auspica l'ingresso dei Klingon tra le squadre del torneo
Denobula Prime, 11 dicembre 2262. Manca ancora un mese all'inizio della Major del Rugby, il 6 Pianeti, e le discussioni degli addetti ai lavori, dei giocatori e dei giornalisti di settore sono accesissime. Anche i tifosi non fanno mancare la propria voce.
A tenere banco sono le dichiarazioni del Segretario della FIR (Federazione Intergalattica Rugby) che in una intervista ha dichiarato che ritiene sia da prendersi in considerazione che il 6P possa diventare in un futuro non troppo remoto il 7P, con l'introduzione della nazionale Klingon. Il segretario ha spiegato come una tale eventualità debba ritenersi possibile a compendio di presunte (e non confermate n.d.r.) attività diplomatiche della Federazione Unità dei Pianeti volte a distendere le relazioni con l'Impero Klingon.
"
Il Rugby è da sempre uno sport nobile che unisce i pianeti in amicizia e solidarietà, è quindi il mezzo più indicato per coadiuvare le trattative" ha dichiarato nella stessa intervista.
Si rincorrono ora i commenti, tra coloro che ritengono politicamente non fattibile l'idea e coloro che propongono problemi regolamentari sull'organizzazione del torneo. Non mancano quelli che indicano come terrificante l'idea di vedere i giocatori della propria nazionale placcati da giocatori Klingon, su questo qualcuno è arrivato ad indicare
la necessità di rivedere completamente il regolamento di gioco, "Se nella mischia ordinata con qualche accortezza si può pensare a un bilanciamento, la mischia spontanea dovrebbe essere esclusa dal gioco.
La struttura fisica e la cultura Klingon creerebbe dei problemi di incolumità degli altri giocatori, ma chiamare in fallo per ogni mischia spontanea, nel rugby equivarrebbe a un gioco poco fluido" ha dichiarato l'ex allenatore della Nazionale Andoriana.
Non mancano le voci a favore. L'autorevole Jimak, ex ala destra della Nazionale Denobulana ha dichiarato proprio ieri che sarebbe felice di vedere i Klingon in campo, ciò dimostrerebbe a suo avviso la supremazia dello sport, e del Rugby in particolare, nel favorire le relazioni tra i popoli.
Il 6 Pianeti sta davvero per diventare il 7 Pianeti?
Gertrude Littlecrow