N. 1 IN ALPHA QUADRANT - DEEP SPACE EDITION

Attentato all’Accademia della Flotta Stellare:

Oltre 50 morti, decine di dispersi e feriti gravi


Dopo anni di tranquillità e sicurezza questa mattina Sol III è stato il teatro di un atto di terrorismo senza precedenti, un'esplosione ha devastato l'Aula Magna dell'Accademia della Flotta Stellare durante la cerimonia di apertura del nuovo anno accademico. L'attentato, che ha provocato la morte di 54 persone, con 23 dispersi e oltre 200 feriti in condizioni critiche, è stato subito rivendicato da un gruppo anarchico ICARO.

Il leader del gruppo, noto come L’Aquila, ha dichiarato apertamente, in una trasmissione registrata apparsa su tutti gli schermi di SOL III, che l’attacco è solo l'inizio di una lunga serie di azioni mirate contro l'élite della Federazione Unita dei Pianeti. In questo messaggio trasmesso dopo l’esplosione, L’Aquila ha affermato: "Non ci fermeremo finché tutti i leader, i politici e gli ammiragli non saranno condannati per i tiranni che sono. Abbiamo occhi e orecchie ovunque."

La reazione all'interno della Flotta Stellare è stata immediata. L'ammiraglio capo della Sicurezza della Flotta Stellare ha presentato le sue dimissioni poche ore dopo l'attacco, ammettendo il fallimento della sua divisione nel prevenire una tragedia di questa portata. In conferenza stampa queste sono alcune delle sue parole: "Mi assumo pienamente la responsabilità di questo fallimento... Ho già presentato le mie dimissioni all'Ammiraglio DeWaad (...) come ultimo atto da capo della Sicurezza della Flotta Stellare ho chiesto di aprire un fascicolo di indagine sul mio operato per capire cosa poteva essere fatto per prevenire questa tragedia (...) Estendo le mie condoglianze alle famiglie dei giovani cadetti che hanno perso la vita in questo attacco." 

L'Ammiraglio Capo DeWaad in conferenza stampa ha appuntato un nuovo Capo della Sicurezza della flotta stellare Pro Tempore "Data la gravità della situazione e la necessità di decisioni rapide io e il comando di flotta abbiamo deciso di appuntare il Vice-Ammiraglio Silara Rist come Capo della sicurezza della flotta stellare pro tempore."  De Waad in conferenza continua affermando: "Il Vice Ammiraglio Rist ha dedicato la sua carriera a combattere il crimine organizzato e la corruzione. Confido in lei per risolvere al più presto questa situazione."

Silara Rist, di origine orioniana e laureata in giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera nella Flotta Stellare come attendente d'ufficio, per poi distinguersi come procuratore militare. Conosciuta per essere una fervente paladina della giustizia, ha sempre brandito una "spada affilata" contro il crimine, applicando la legge con rigore e imparzialità. La sua carriera è stata caratterizzata da un'inesorabile lotta contro la corruzione, che le ha valso la reputazione di una figura rigorosa e inflessibile, nota per il suo impegno incrollabile nella difesa della legge e della giustizia . Successivamente, è stata nominata giudice della Corte Marziale, un incarico che ha svolto con integrità e dedizione  prima di accettare il comando della Sezione delle Operazioni Speciali. Il Vice-ammiraglio Rist alla fine della conferenza stampa dichira: "Quanto accaduto all'Accademia della Flotta Stellare è una tragedia che ci ha colpito tutti nel profondo. Non posso cancellare il dolore che molti di voi stanno vivendo, ma posso garantire che coloro che hanno perpetrato questo vile attacco pagheranno per i loro crimini.(...) Questa organizzazione anarchica ha dimostrato di avere una rete ben coordinata e risorse che non possiamo sottovalutare. Ma lasciate che sia chiara su un punto: non permetterò che l'intimidazione e il terrore ci pieghino."

Le forze di sicurezza della Flotta sono ora in stato di massima allerta, e sono in corso intense operazioni di intelligence per rintracciare i membri di Aquila e sventare eventuali futuri attacchi. Questo tragico evento ha scosso profondamente la Federazione, mettendo in luce la vulnerabilità delle sue istituzioni e sollevando interrogativi sulla capacità della Flotta Stellare di proteggere i suoi cittadini. L'intera federazione osserva con attenzione il prossimo passo della Flotta e della Federazione, mentre la caccia ai responsabili di questo terribile attacco è appena cominciata.

Ricerca articoli per tag

Contenuti sponsorizzati

Contenuti sponsorizzati


Sport e Tempo Libero

Il Presidente premia gli atleti dei Giochi Intergalattici.

Link Immagine Foto di Priyanka Raji Olympia Prime, 06/12/2264 Dopo 8 giorni dal...

© COPYRIGHT 2273 Federation Herald Inc. - Spacedock & Deep Space Division