N. 1 IN ALPHA QUADRANT - DEEP SPACE EDITION

Scomparso trasporto interstellare

Ancora nessuna traccia della S.S. Silver Star

L'incidente, verificatosi cinque giorni fa ma reso noto solo nella giornata di ieri, è stato annunciato dalle autorità di Alpha Centauri che hanno fatto sapere di aver perso i contatti con il trasporto civile S.S. Silver Star.
Le operazioni SAR sono attualmente dirette dalla U.S.S. Sevastapol e coinvolgono tre unità maggiori della flotta stellare e sei pattugliatori a lungo raggio.
A bordo della nave diretta presso Olympia Prime, c'erano sette membri dell'equipaggio e ventidue passeggeri.
Momenti di particolare tensione si vivono anche al Comitato dei giochi di Olympia Prime dato che otto dei ventidue passeggeri dispersi fanno parte del comitato esecutivo che sta organizzando la prossima edizione dei giochi interplanetari che si terrano nel 2272.

Le autorità del Controllo Volo federale hanno già inviato alla Flotta Stellare tutti i dati e la telemetria delle boe in loro possesso, tuttavia hanno anche avvertito di non essere in grado di stimare l'esatta posizione della nave dal momento che i dispositivi di comunicazione e controllo in quel segmento di spazio erano in manutenzione, e quindi disattivati, quando si è verificata la tragica scomparsa della nave.

A complicare ulteriormente il quadro ci sono le dichiarazioni del Capitano Pragor del cargo federale S.S. Delta Cygni che ha dichiarato come la sua nave abbia ricevuto una richiesta di soccorso da parte della S.S. Silver Star e di come quest'ultima si trovasse a circa 12 anni luce dalla rotta che avrebbe dovuto seguire.
Il Capitano ha anche dichiarato di aver perso improvvisamente i sistemi di comunicazione e di come questi siano tornati operativi solo dopo sei ore dalla comunicazione con la nave scomparsa. Ogni successivo tentativo di mettersi in contatto con la stessa è fallito.

La Flotta Stellare non ha ancora commentato le dichiarazioni del Capitano Pragor, mentre da Alpha Centauri hanno bollato le sue parole come "manie di protagonismo di un capitano in cerca di pubblicità".

Katia Erikssen,
Corrispondente Federation Herald Alpha Centauri

Ricerca articoli per tag

Contenuti sponsorizzati

Contenuti sponsorizzati


© COPYRIGHT 2273 Federation Herald Inc. - Spacedock & Deep Space Division