N. 1 IN ALPHA QUADRANT - DEEP SPACE EDITION

Al via la nuova edizione della conferenza ''Verso Nuove Fonti d'Energia''

La Starbase Gibilterra diventa per qualche giorno il faro della ricerca scientifica della Federazione

Nella tarda mattinata di oggi gli organizzatori dell'evento hanno finalmente reso pubblico il luogo della conferenza biennale ''Verso nuove fonti d'energia: la strada per l'autosufficienza'' che si terra, come di consueto, nella seconda decade del mese di Gennaio 2271. L'incontro, al quale parteciperanno i più importanti scienziati della Federazione Unita dei Pianeti si terrà, per la prima volta dalla sua istituzione, sulla Starbase Gibilterra ai limiti dello spazio federale.
La volontà politica, ancor prima che scientifica, di organizzare un simile evento in una zona così ancora poco esplorata di spazio è chiara ed è fin da subito riconducibile al programma politico della Presidenza della Federazione dei Pianeti e del Presidente Andrews: la Federazione esiste non solo nel cuore del Sistema Solare e nei mondi fondatori ma si interessa anche delle popolazioni di confine e delle colonie che stanno venendo fondante. 

Alla conferenza, organizzata grazie al patrocinio dell'Accademia della Flotta Stellare, parteciperanno esperti dell' l'Istituto Daystrom, l'Accademia delle Scienze di Nuova Vulcano, dell'Accademia delle Scienze di Denobula e dell'Accademia Scientifica di Daneb IV. Voci non confermate vorrebbero la partecipazione, in qualità di osservatori, di una delegazione scientifica dell'Accademia di Cardassia e di un inviato del Ministero della Scienza dell'Impero Stellare Romulano. 
Tali voci, ribadiamo ancora non confermate, potrebbero essere il sintomo di un cambiamento di passo nella geopolitica galattica. 

Ludwing Hoffenheim
Inviato FedHerald da Nuova Vulcano

Ricerca articoli per tag

Contenuti sponsorizzati

Contenuti sponsorizzati


© COPYRIGHT 2273 Federation Herald Inc. - Spacedock & Deep Space Division