Quattro chiacchiere con Bobbie
Intervista al consigliere candidato Bobby Andrews
Yorktown, 9.9.2270
Approfittando della sosta a Yorktown e della fortunata serie di eventi che ha portato la stazione ad essere al centro di un gran numero di incontri elettorali, tribune elettorali, dibattiti a quattro, ping pong e ogni altro genere di attività per convincere ancora gli indecisi, il Federation Herald è riuscito ad ottenere un'intervista in esclusiva con Bobbie Andrews, candidato alla presidenza.
Il candidato Andrews ha mostrato fin da subito una certa sicurezza in se stesso, anche sulla stazione è stato visto girare con una scorta molto discreta e ridotta.
Il suo programma è chiaro: potenziamento della pressione fiscale ed aumento delle tasse sui grandi patrimoni da una parte, incentivo all'economia sostenibile dall'altra e una forte predilezione verso l'utilizzo di nuove tecnologie, come i replicatori, per permettere una più efficiente gestione delle risorse.
Allo stesso modo il candidato sostiene che il miglior modo per andare a sfruttare il ricavato di queste politiche economiche e sociali sia attraverso un potenziamento dei fondi destinati alla colonizzazione e alla Flotta Stellare.
In linea generale il programma di Bobbie Andrews si presenta come un programma nuovo ed interessante che, come tutti i programmi usciti in questi mesi, promette di trasformare la Federazione in un paradiso utopistico. Se questo sia corrispondente alla realtà sarà il tempo a dirlo, se gli elettori decideranno di premiare il programma di Andrews lo sapremo solo il giorno dopo la chiusura delle urne.
Alexandra Biers
Corrispondente Federation Herald