DIARIO PERSONALE DI ERIK THORAN
Data Stellare 29.09.2265
Diario scritto annotato nel D-note e copiato nel computer di bordo
Rieccoci qui, a scrivere nuovamente il diario. Ultimamente succedono troppe cose, una dietro l´altra, è d´obbligo segnarsi i fatti susseguiti così da ricordarli, però così si esagera.
Allora, iniziamo dal fatto che abbiamo non so quanti oggetti di natura davvero singolare in Hangar, uno di questi oggetti è una sfera enorme tutta dorata e cosa va a succede? Compare un bel faccione su di essa che inizia a parlare (o almeno ci prova) la nostra lingua. Un´entità chiamata IO, il tenente Tulak pensa che sia qualche forma di vita eterea e superiore, non lo pensavo così religioso.
Dopo che abbiamo raccolto questi oggetti, abbiamo fatto rotta per Sol III, dritti dritti verso casa, almeno per il sottoscritto. Iera sera non volevo ancora andare dai miei, volevo solo svagarmi un pò, allora ho seguito Akira e altri membri della Genesis diretti a un locale a Roma, un certo SixtyEight. Bel locale, decisamente carino, tutto stile anni 1960/1970. Musica caratteristica, come la compagnia che ho trovato, Cleopatra Foxxy. Così almeno ha detto di chiamarsi, come dire mi sono lasciato prendere troppo è mi sono ritrovato a stamattina senza che me ne accorgessi. Devo ricordarmi di mandargli qualche lettera in futuro, non si sa mai.
Divertimenti a parte, stamattina sono andato direttamente a casa mia, per fortuna ancora persiste la solita e noiosa monotonia, papà che si dedica ai motori e mamma a cercare di farmi capire qualcosa di arte: ovviamente preferisco stare dietro a papà. Dopo aver passato la mattina in officina a raccontare del mio lavoro sulla Genesis mentre aiutavo a riassemblare una vecchia auto d´epoca, ho pranzato con i miei. No davvero, mi è mancata troppo la cucina di mia madre, dovrei farmi dare qualche ricetta e consegnarla in sala mensa.
Poi oggi pomeriggio solito turno monotono in sala macchine o quasi. Ad un certo punto, mentre Akira ed il suo tirocinante stavano in sala macchine per chiededere informazioni tecniche, il Tenente Kreppa ha avviato una simulazione a sorpresa. Fuorisciuta di gas radiottivi, rischio di rottura del nucleo con conseguente fusione. Le solite cose, ma è stato divertente vedere Akira e il cadetto De Ruyter spaventarsi a morte, forse non gli dirò mai che sotto sotto tutti li sapevano che si stava solo effettuando una simulazione. Mi viene il dubbio che qualcuno l´abbia suggerito apposta al Tenente per mettere paura ai due tattici.
___________________________________
Guardiamarina Thoran, Erik
Sezione ingegneria - Addetto alla propulsione
U.S.S. Genesis NCC 1912