DIARIO PERSONALE DI ERIK THORAN
Data Stellare 18.09.2265
Diario scritto annotato nel D-note e copiato nel computer di bordo
Allora, riordiniamo le idee. Sono successe una marea di cose ultimamente, alcune belle e altro brutte. Sono stato promosso a guardiamarina e mi è stato affidato l´incarico di addetto alla propulsione, in pratica finalmente posso mettere a frutto anni ed anni di studio specializzati sulla teoria della meccanica subspaziale, dovrei forse iniziare a pensare se specializzarmi in qualcosa, non saprei, forse dovrei vedere quali brevetti sono disponibili per la mia sezione.
Comunque, a parte questo, siamo tornati al sistema Mizer, per l´esattezza questa volta ci siamo messi in orbita intorno al pianeta Mizer I. Un pianeta con aria pulita e piena di forme di vita, il problema è quali forme di vita: Dinosauri o almeno ciò che più gli assomiglia, visto che fino adesso abbiamo incontrato una fauna ed una flora molto simile a quella che si poteva trovare nel periodo in cui sulla terra c´erano, per l´appunto, i dinosauri. Affascinante, davvero, abbiamo anche fatto una bella gita verso uno degli oceani locali dove ho potuto fare immersioni alla ricerca di campioni o dati da archiviare, con il rischio di essere mangiato da uno dei campioni. Piuttosto, devo ricordarmi di dare un´occhiata a quel stramaledetto impianto hi-fi di quel mezzo da escursione terrestre, pare che ogni volta che il mezzo venga attivato anche l´impianto non possa fare a meno di riprodurre musica, misteri della costruzione, immagino.
A proposito di questo, la costruzione della base scientifica dovrebbe essere oramai ultimata o poco manca, questo però non ha impedito che si consumasse una tragedia, infatti durante una delle missioni ricognitive è rimasta uccisa, praticamente davanti ai miei occhi, il Tenente Comandante Shrea, della U.S.S. Genesis. Una vera tragedia, questa sera non sono potuto neanche andare al funerale per via del mio turno lavorativo. Ma una cosa me la sono promessa, forse per scherzo o per gioco, prima di essere attaccata da uno di quei mostri, il comandante, ha detto che l´infermeria doveva essere messa a nuovo. Faro di tutto, anche se non è mio competenza, per fare ciò che chiese, anche se era uno scherzo.
Inoltre stasera è successo, per la terza volta mi hanno ricordato, una cosa davvero strana. E´ un pò di tempo che io e Lara, finiamo sempre in situazioni imbarazzanti, forse è il fato, forse solo una coincidenza, ma capitano. Questa sera, nello specifico eravamo alla sala mensa io, Akira e Lara a prendere caffè tellarita, gusto niente male ma sembra caricarti più del comune caffè terrestre, infatti il sonno era andato via. Purtroppo Akira non sa cogliere i segnali, anche se erano evidenti come quelli del gestore del traffico di un qualunque hangar navette, ma che dobbiamo farci? Ingenuo Akira, primo o poi imparerai.
___________________________________
Guardiamarina Thoran, Erik
Sezione ingegneria - Addetto alla propulsione
U.S.S. Genesis NCC 1912