DIARIO PERSONALE DI GEORGIANA GILLESBIE
Data Stellare 14.10.2264
14/10/2264 h 01.05
Genesis, Alloggio 24 S4
In Rotta Verso Starbase 24
Il dado è tratto {G.C.}
Sono passati troppi giorni senza che io avessi il tempo di dedicarmi seriamente all´autoanalisi e non ho nemmeno avuto il tempo di scrivere il diario.
È necessario che io provi, almeno sommariamente a mettere a fuoco alcuni punti sostanziali delle ultime giornate.
Comincerò dalle decisioni prese, come da citazione, che contraddicono e che fanno un po´ risultare ciò che avevo scritto nel precedente intervento come "le ultime parole famose".
Ma non è proprio così.
Insomma da "non bacio" a "bacio sfiorato" a "lotta corpo a corpo" (che lotta!) a "basta! busso e lo bacio" a "Il Rigoletto" a "rubiamo la marmellata sotto il naso del Capitano" a "Risveglio a due"...
ogni passo miliardi di pensieri e quell´attrazione fortissima a cui ho deciso di non resistere più a lungo. Era un´attesa snervante ed inutile. E io non ho fatto nessun voto di santità a nessun dio del passato o del presente. Ho chiare alcune situazioni spiacevoli in cui potremmo imbatterci, ma le ho già analizzate, elaborate. A tempo debito saprò cosa dire, cosa no.
E poi in questo contesto, avere un posto sicuro, dove non dover chiedere il permesso, è salutare.
Non mi dilungherò in questa occasione, perchè sono molte altre le cose che mi frullano per la testa.
Sankov! Mi da da svolgere una mansione. Io lo faccio dopo essermi documentata a lungo sui protocolli. Vado con il Guardiamarina Alasher. Lavoro con metodo e precisione, perchè è così che lavoro io. Tutto bene finchè arriva lui.
La dirà una cosa che non sappiamo già? NO! Se ne esce nuovamente con la storia dell´apporto calorico. Aveva fatto un rapporto al riguardo. Boh! Forse io non capisco lui o lui non capisce me. Ma quello che mi stava chiedendo era talmente inutile e inoltre non rispondente allo scopo che voleva avere lui, che non mi sono morsa la lingua. Per Victoria e Albert e tutta la loro discendenza! quì dentro mi serve una lingua d´acciaio!
Gli volevo far notare che a quello scopo esistono altre figure professionali specializzate.
Oh ma sappiate che il pollo che abbiamo in dispensa ha esattamente il potere nutritivo e calorico che dovrebbe avere. WOW!!! Poi che invece del pollo io mangi una torta al cioccolato dite che cambia? Perchè il controllo qualità, doveva garantire l´apporto calorico...
Il problema è che l´ho contraddetto in un luogo pubblico. Ahi ahi! dovevo aspettarmelo. Che pessima psicologa. Ha evidentemente manie di controllo e qualcuno che non sia d´accordo con lui davanti a testimoni deve essere terribile. Perdere il controllo sulla sua immagine. Probabilmente sta molto attento ad apparire e ha paura che quell´immagine vada in frantumi con una sola mia opinione. WOW!
E quel suo impostare il tutto sul "ti ho dato un ordine, esegui!" ma soprattutto quel insinuare che io sia una persona che lavora con superficialità, beh! mi ha fatto proprio irritare!.
Per non parlare della sua discepola. "Con Precisione" "Con Precisione"... mi chiedo se chiederlo agli altri serva a convincersi di esserlo, precisi.
Va bene... Georgiana rifletti. Sì ok! ma questo è il diario serve al delirio della ragione.
Ho fatto un rapporto dettagliato, che parlava di un lavoro meticoloso. (E che ci fosse pure Alasher è un dettaglio visto che come cadetto dovevo dimostrare di sapere cosa fare e lei è stata solo un supporto, una supervisione volendo) Oltre ad essere un lavoro meticoloso in se´ anche il rapporto.
Beh... mi ha chiamato per un chiarimento e dopo esserci chiariti. Ovvero: So che devo stare zitta davanti ad altre persone perchè teme il confronto in pubblico. Lo teme. Punto. Poi lui la può mettere come vuole.
Beh alla fine cosa mi dice? "sufficientemente esaustivo"! Giuro che il sufficientemente glielo avrei messo... va bene non lasciamoci troppo andare...
Beh.. va bene... tutto questo mi ha portato a "bussare a quella porta"... e quindi ringrazio Sankov per avermi mandato l´adrenalina alle stelle.
Comunque ho capito che tutto sommato la mia prima impressione non era poi troppo sbagliata. E´ una persona che crede di essere speciale e tratta gli altri con sufficienza, pensando che questo dimostri la sua superiorità. Non ha capito nulla. Le persone che sono consapevoli del proprio valore non hanno bisogno di dimostrarlo frustrando il valore altrui, abusando del fatto di essere sovraordinato gerarchicamente.
Non mi stupirei se i cadetti della mia sezione facessero i bagagli dopo qualche settimana quì dentro.
Mie opinioni... Alasher pende dalle sue labbra. Magari sono io che mi sbaglio.
No Georgiana, non ti sbagli, fidati!
Passiamo ad altro.
Gregor : Gliene darei di santa ragione. E con questo ho detto tutto. Si sta comportando da stupido, spero che la meditazione possa servire a qualcosa.
T´Poovik. Un incontro edificante. Ho trascorso un paio di ore con lei ed è stato liberatorio. Ho dovuto modificare leggermente il mio linguaggio, o meglio usare quello che tanto ama "mama´"
E abbiamo comunicato da umana a Vulcaniana comprendendoci.
Non è la prima volta che conosco un vulcaniano, ma forse è la prima volta che parlo tanto a lungo con uno di loro... del resto alle conferenze quanto tempo ti può dedicare un relatore?
Lei sembra sempre distaccata e disinteressata, ma il suo agire dimostra il contrario.
Kalhaf : Spero di riuscire a tirar fuori l´argomento, prima o poi.
E poi?
E poi basta...
Ah no! wait!
Mensa! Tenente, palestrato, di quelli che li guardi e dici "wow, tanti muscoli, ma il cervello?" e te lo chiedi ma gli dai il beneficio del dubbio. Del resto aveva pure l´aria di uno che lo usa il cervello. (2 dnote e l´aria impegnata)
Mi guarda, mi chiede il nome, senza prima presentarsi, ma chiaro è un tenente, l´educazione appartiene solo al mondo di fuori. Comunque io queste cose nemmeno più le noto in questo ambiente. Le persone che hanno il vero carisma si distinguono senza essere maleducate.
Ma particolare a parte mi dice "ah beh, coperta di fango bla bla... ora è diversa, è carina" (parola più parola meno)
Ora... non che mi aspetti galanterie o educazione ma questo è davvero improponibile.
L´ho messo al suo posto, ma avrei voluto dire "Ah vedi?! invece lei ha la stessa faccia da idiota di quando era ricoperto di fango" Mi sono trattenuta... miracolo! Forse comincio a migliorare con la questione della lingua.
E ora posso davvero chiudere questo diario che è velenoso come un aspide. No, farebbe la fine dell´aspide di Cleopatra. Come narra leggenda!
Georgiana Gillesbie.