Diario personale Di McTennant
Data Stellare 23.06.2263
I seguenti file, in quanto strettamente personali, sono sottoposti a protocolli di sicurezza 5
<sospira>In seguito alla chiamata del Capitano Randleman, il guardiamarina si è presentato a rapporto, ove ha ricevuto la promozione. Successivamente l'attuale Tenente J.G. dopo essere stato interrogato su questioni di più ampio spettro, è stato interrogato sugli avvenimenti tra il Tenente Ilianson e il Guardiamarina Siraya in data 04/06/2263, presso la sala Teletrasporto della Copernicus, durante la recente missione, citati dall'ingegnere tra altre scelte a sua detta discutibili. Di seguito, si riporta il rapporto/racconto dello stesso."il nostro obiettivo era quello di scendere e cercare presso il mercato nero l´equipaggio della gallipoli, qualora fossero trattenuti come schiavi. Alla domanda del Tenente Harris, su cosa fare qualora li trovassimo, Morrison ha proposto di acquistarli, proposta accettata dal Tenente Ilianson. Il guardiamarina Siraya, quindi ha mostrato la sua contrarietà a tale azione in quanto lo schiavismo non è una pratica della Flotta. anzi, è considerata illegale. Il tenente Ilianson le ha risposto che non c´era posto per sentimentalismi e discorsi di tale natura, dicendo inoltre che sarebbe andata a fondo di tale situazion,e anche a costo di violare la prima direttiva, che quelle erano le regole nelle missioni sotto copertura. La psicologa ha quindi chiesto la verbalizzazione della sua contrarietà, afferendo che una cosa è la copertura, una cosa è violare regole e principi su cui si ha giurato. La tenente ha quindi.. sbottato, oserei dire, chiedendo alla persona chi si credeva di essere lei li. Ovviamente, la psicologa siraya le ha risposto che lei stava semplicemente esercitando un suo diritto, quello di contestare un ordine su cui ambo le parti avevano giurato, aggiungendo che non poteva disobbedire all´ordine, ma poteva segnalare la propria contrarietà. Negare la verbalizzazione di questo suo diritto, sarebbe stato abuso di potere. Infine, Il Tenente le ha risposto che non aveva tempo per "moralismi" di questo tipo, che aveva una missione da terminare, per poi confinare la guardiamarina nel suo alloggio, afferendo che una verbalizzazione avrebbe potuto portare alla morte dell´equipaggio. Seppur ingiusta tale decisione, nessuno dei membri è intervenuto, e la Guardiamarina si è diretta nei suoi alloggi, dopo aver detto al Tenente che l´avrebbe denunciata per abuso di potere. durante questi eventi, solo il tenente ha perso le staffe, se così si può dire."
Note personali: I presenti non hanno mostrato spirito di gruppo alcuno. Non vengono riportati gli altri avvenimenti cui il sottoscritto fa riferimento in quanto non rilevanti ai fini del rapporto e già discussi coi diretti interessati.
Che razza di rapporto.. Seppure sia limitato alla verità, e alle cose importanti, non mi soddisfa. avrei voluto aggiungere del mio. Ma sarebbe risultato fazioso, per quanto le mie considerazioni sarebbero state più uno sfogo. Chissà cosa ne verrà fuori da questa pseudo inchiesta. So solo che se non verranno presi provvedimenti, è la volta buona che mollo la federazione.-Inserimento vocale da D-note personale