Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
<Inizio registrazione audio-visiva> Computer, inizio registrazione: Diario Personale di Jorges Pyrangelus, 1 febbraio 2272.
Turno completato. Quasi tutti i colleghi della USS Stargazer sono stati risvegliati. L´infermeria è straboccante, ma fortunatamente non abbiano emergenze. Questi droni maalan sono stati davvero incredibili e se molti dei colleghi si sono salvati lo devono a questi, ma quanto sono sicuri? Tutto dipende come sempre da chi tira i fili.
Più ci penso, più mi torna in mente questa frase, che ho letto da qualche parte e che forse centra poco eppure per qualche motivo la trovo ridondante nei miei pensieri: "Un giorno il burattino spezzò i fili e si innamorò della ballerina scappata dal carillon"
Questa sera ho trovato in infermeria l´ufficiale medico capo, il tenente Sarah MacKanzie durante il turno visite. Una collega competente e decisamente piacevole come persona, che è stata la prima degli ufficiali superiori a confermarmi positivamente quanto ho fatto sulla Stargazer durante la missione di sbarco.
Mi spiace unicamente che gli ufficiali della squadra si siano risentiti, ma purtroppo come ha detto lei, vedranno sempre solamente la divisa da cadetto gli altri, dimenticandosi che c´è un medico dietro.
Ma la vera preoccupazione è legata a quel tenente. Una donna sola, sola e con un terribile fardello da portare sulle spalle.
Posso sentire quello che mi avrebbe detto il mio padrino "Tu non sei soltanto un medico. Tu sei una persona che è in grado di parlare con le persone, di capirle, di soffrire con loro. Se guariamo solo i loro corpi, guariscono soltanto a metà. Prima di essere medici, siamo persone che curano altre persone.”
La cercherò, ma devo stare attento e andarci con i piedi di piombo.
Computer, fine registrazione <termine registrazione audio-visiva>