DIARIO DI ALEXANDER DORMER
Data Stellare 12.05.2271
Che qualcuno avrebbe segnalato la nostra frequentazione ai superiori, era un fatto atteso. Sarebbe successo prima o poi, lo sapevamo e ne avevamo parlato.
Invece stupisce un po´ di più la segnalazione per le nostre effusioni pubbliche. Sarebbe curioso sapere quali e quando, perché oltre tenerci un paio di volte la mano a pranzo e un paio di piccoli baci , nulla è accaduto mai.
Porto a casa la segnalazione fattami, nel farlo però informo il mio capo sezione che se, come è giusto che sia, si prevede che su questo argomento venga rispettato alla lettera il regolamento, dovrà essere seguito da tutti e sempre.
Da qui in poi segnalerò ogni piccola violazione.
Perché si, in questi mesi di baci, palpeggiamenti, strusciamenti , in pubblico ne ho visti molti. Ma di remind al regolamento e contestazioni, nessuna.
Fa più notizia invece apprendere, molte ore dopo, che sarei stato segnalato nientemeno al Capitano in persona, per violenza fisica e verbale contro John.
Sorvolo sulla parte legale e procedurale.
Mi chiedo chi è perché può aver segnalato direttamente al capitano una cosa simile, senza prima chiedere o informarsi.
Non mi è chiara la parte in cui mi viene comunicato, in via ufficiosa, che una segnalazione a valenza penale è stata fatta alla piu alta carica a bordo, ma non essendo una vera denuncia non viene trattata come secondo la normativa.
Un rapporto scritto al capitano su un presunto reato penale, cosa sarebbe se non , di fatto, una denuncia?
Avrei il diritto di essere informato del caso, di sapere chi mi contesta cosa. Avrei il diritto di potermi difendere, di sentire cosa ha da dire la presunta vittima, e di poter controdenunciare.
In fondo , mi sono state mosse accuse di violenza fisica, morale, privazione della libertà. Ci sarebbe non solo da rimetterci la carriera, ma da finire in colonia penale federale.