DIARIO PERSONALE DI LEATITIA LINDEN
Data Stellare 27.03.2271
27.3.2271
Avrei preferito che le cose fossero andate diversamente. Sarebbe stato molto meglio salutare tutti, spargere sorrisi, stringere mani, scambiarsi abbracci, magari concederci come ci eravamo proposte un´ultima festa tra ragazze, come facevamo ai tempi di Emily, Julia, Meredith, Shinya e Laura. Era così semplice: bastava vederci tutte in alloggio di Valerie, chi portando dolci, chi alcolici, e si passava la serata tra amiche, confidandoci vecchie storie e nuovi amori.
Dei del cielo, sembra passata una vita.
E invece è andato tutto storto. Valerie se n´è andata su un cargo da trasportatori di pesce in scatola e non ha più fatto ritorno a bordo. Ha lasciato tutto alle spalle, la sua vita, la sua famiglia, la sua carriera. Un taglio, netto.
Ha ritrovato il passato e troncato con il futuro. Ha sempre avuto coraggio, lei. E la mania di salvare tutti.
Credo che ci riuscirà anche stavolta. La conosco, conosco il suo cuore, riuscirà a trasformare persino il Sindacato e otterrà le sue vendette, quelle che con una divisa scomoda e stretta addosso non avrebbe mai potuto ottenere. Sempre lì a stringere i denti e a ripetere sissignore, anche davanti all´evidenza.
No, non era la vita per lei. Credo l´abbia capito in poche ore, forse minuti.
Mi è dispiaciuto solo non riuscire ad abbracciarla per dirle che avevo capito. E che la ritenevo ancora la persona più coraggiosa che avessi mai conosciuto.
Stasera è il mio turno. Dirò a tutti che non ho intenzione di proseguire la mia carriera nella Flotta. Mi dispiace anche per questo: non doveva andare così, non doveva succedere ora. E´ una tempesta perfetta per questo equipaggio, ma a bordo non c´è più Emily o Shinya o Valerie... non c´è più niente che mi lega a loro. Andranno avanti senza di me, nel migliore dei modi.