Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
23.3.2271
Era nell´aria da tempo. Questione di mesi, settimane, forse giorni. E invece è stata soltanto questione di ore.
Ho accolto la notizia con un sospiro di sollievo. Mi guardo intorno e niente di tutto questo mi mancherà.
Sono felice: felice di tornare a casa, una casa vera, fatta di mattoni e vigneti, di albe e tramonti, di primavere e di inverni. Ora potremo davvero immaginare il nostro futuro, senza vincoli, senza limitazioni, senza la paura che la prossima missione ci porti via lontano dallo sguardo reciproco: brinderemo col novello di quest´anno al nostro primo figlio? Sarebbe meraviglioso, ma in fondo non è importante.
Anni fa, ho aperto una parentesi nella mia vita, per rivendicare la mia libertà di essere. Ora la chiudo, per abbracciare la mia libertà di amare.
Manca poco, ancora un poco. Il tempo di salutare i compagni di viaggio.