Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
14.2.2271
Stanotte ho sognato che eravamo a casa. Era una bella mattina di inizio primavera e nell´aria si sentiva il profumo dei panni stesi al sole ad asciugare, i timidi canti dei merli che si inseguivano saltellando in cortile e il ronzio delle prime api, con le ali trasparenti stiracchiate dall´inverno.
Sotto di noi, le colline si dispiegavano a perdita d´occhio: molto più lontano di quanto in effetti siano, a Saint Rémy. Ma Notre Dame de la Guarde, quella c´era, al suo posto, in mezzo ai vigneti.
Eravamo perfetti, eravamo felici.
Mi sono svegliata e tu ancora dormivi. Il ronzio era quello sommesso e neutro del supporto vitale. E il profumo, quello del sapone del Centro Servizi. Ti ho dato un bacio leggero, sulla fronte e hai aperto gli occhi nei miei, sorridendo. Quella luce era la stessa luce che ho visto nel sogno. E´ la più bella che io abbia mai visto, in tutto l´universo.
Non c´è bellezza, non c´è scoperta, meraviglia od orgoglio che valga quella luce.
Credo di aver deciso, in quell´istante, che se gli dei me lo consentiranno, non trascorrerò più di altri dodici mesi a bordo di una nave stellare. C´è una felicità che ci aspetta, a casa, e nessun angolo dell´universo nasconde una ricchezza sufficiente a compensarne il valore. Ti amo, mio dolce amore. Oggi, come un anno fa. Come sempre.