Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
5.2.2271
Ed infine è accaduto: ho lasciato il mio incarico di Caposezione nelle mani del mio successore, il Tenente Saalem.
Mentre lo facevo, mi è tornato in mente il momento in cui ero io al suo posto: il Comandante Forrester, le parole che mi disse e anche quelle che non mi disse. Con lei bastava uno sguardo.
Non ho speso parole in raccomandazioni, suggerimenti, consigli, indicazioni, linee guida. Sono convinta che ciascuno ha il proprio stile di comando, il proprio modo di collaborare con gli altri, di mettere a frutto e valorizzare il contributo di tutti, per quel che ciascuno può dare.
Se c´è qualcosa che questa esperienza mi ha lasciato, è proprio l´aver imparato a conoscere le persone e a capire, in poco tempo, cosa si può chiedere loro e cosa no. Fin dove ci si può spingere e quando è meglio fare un passo indietro.
Sono felice di come è andata. In fondo, tutta la vita di un ufficiale si riassume in questo: cercare nello sguardo dei propri collaboratori quello che un giorno raccoglierà la propria eredità e andrà avanti, per la sua strada, con un bagaglio fatto anche dalle piccole cose che si è stati in grado di lasciargli.