DIARIO DI XANA GRAY
Data Stellare 16.11.2270
amore
/a·mó·re/
Dedizione appassionata ed esclusiva, istintiva ed intuitiva fra persone, volta ad assicurare reciproca felicità, o la soddisfazione sul piano sessuale
Non c´è nulla di più semplice ed insieme complesso come L´Amore.
Ogni specie ha una sua visione di questo sentimento, in cui si mescolano culture e fiosiologie eterogenee
Per gli umani la sede metaforica dell´amore è il cuore, mentre la sessualità è nei "lombi" a sottolienare la sua essenza più viscerale (letteralmente quindi)
Per noi betazoidi invece, a voler fare un paragone, sarebbe la mente; tutto si riconduce alla mente, per noi, inevitabilmente.
L´amore, in tutte le sue infinite sfumature, è anche ciò che da la spinta per quell´unicum che ci lega per la vita, l´Imzadi
L´imzadi nasce e si sviluppa raramente, e non necessariamente per la persona con cui abbiamo stretto una relazione, e quando accade genera un collegamento tale tra le due persone che solo la morte può scinderlo.
Non ho avuto questo legame nella mia vita, né lo hanno avuto i miei genitori. L´unica che lo ha avuto è stata mia nonna Stadi, e lo raccontava sempre come un avvenimento radicale, come se anche la sua fisiologia fosse cambiata. La persona del suo legame è morta prima di lei, e sono sempre più convinta che la febbre Zanthi che se l´è portata via avesse a che fare con questo...
Non ho un legame Imzadi, ma ho tre legami importanti nella mia attuale vita, e tutti e tre sono con persone non betazoidi, per la precisione due umane ed una oroniana.
Di questi tre legami probabilmente solo uno è consapevolmente condiviso, ed è anche il legame che corrisponde all´Amore. Gli altri due sono legami che sono validi per me, ma non so se siano altrettanto validi per le altre due persone.
Il mio legame di amore è Kety; il suo essere umana ci limita nella condivisione completa che solitamente è la forma che l´amore ha per noi betazoidi, eppure la sua voglia di comprendermi fino in fondo è tale che mi ha chiesto di insegnarle il contatto telepatico. Non voglio sminuire il suo entusiasmo ma voglio chiarire ogni aspetto che questo contatto può portarsi dietro, soprattuto per lei che da non telepate non ha una mente disciplinata.
La sua forma dell´amore mi è ancora ignota, ma sento le sue emozioni forti, potenti, coinvolgenti, a volte persino stordenti.
Il nostro amore è nato lentamente, ma è potuto esplodere solo ora che sono finalmente guardiamarina, e questa esplosione ci ha travolte, letteralmente. Ora non so pensare alle mie giornate senza condividere con lei almeno un abbraccio, come se il contatto fisico sia l´unica cosa che possa sopperire alla mancanza di quello telepatico.
"io ti amo, io ti sento, io ti vedo"
Link Immagine