DIARIO DI XANA GRAY
Data Stellare 10.11.2270
Il comandante Winchester ha deciso di partire per il sistema AK219, nonostante tutti i dati e file raccolti ci dicano che la zona è ad altissimo rischio.
Vuole andare dove è stato trovato il relitto per scoprire la verità
Ma forse non farà altro che compiere il percorso che il destino ci ha affidato
Non sono affatto spaventata dalla morte come altri miei colleghi e compagni vi viaggio; ho cercato di vivere sempre in modo pieno le mie giornate, senza rimpianti. La morte è solo uno stato dell´esistenza
Ho cercato di consolare i miei compagni di viaggio, al meglio che ho potuto, ma ora devo prendere iniziative per far fronte a ciò che forse accadrà
Link Immagine
---------
File testo VgIhRt4515
<Al notaio Telasson Batel, Medara, Betazed>
Gentile Batel, spero si ricordi di me con la stessa gentilezza ed allegria con cui io mi ricordi di lei. Son Xana Gray figlia di Lon, il suo amico fraterno. Visto il mio attuale incarico sulla USS Genesis, della flotta stellare della federazione unita dei pianeti, mi trovo nella posizione di dover fare testamento. La sottoscritta Xana Gray, nata a Medara il 01.05.2236 , nel pieno delle sue facoltà mentali, intende lasciare i suoi possedimenti alle seguenti perone nelle seguenti modalità:
La casa sulle montagne dei cieli che cantano alla signora Kety Odonell, nata a Dallas, SOL III, il 20/07/2229; alla medesima signora vengono ceduti anche i terreni ad essa adiacenti, e tutte le suppelletili in essa contenuti, fatta eccezione per la collezione di materiale narrativo, che vengono invece ceduti alla signora Ksenija Nikolaevna Romanov, nata a Yekaterinburg, SOL III, il 15 Gennaio 2240.
Alla signora Romanov va anche la cassa di vino di bacche di Hutta, annata 2267, la migliore di sempre.
L´ammontare economico dei crediti presenti sul conto della banca Planetaria di Dalaria alla data di decesso, dovranno essere suddivisi in tre parti uguali: una parte verrà ceduta alla signora Odonell, una parte alla signora Romanov, ed una parte devoluta in beneficienza all´associazione delle Vittime ed Invalidi della UFP.
La raccolta dei miei scritti digitali e dei miei scritti cartacei presenti a Medara il giorno della mia morte, rimarranno ai miei genitori,Lon Gray e Jurot Hagan,
Il mio d-note personale e il mio taccuino cartaceo personale dovranno essere affidati al Capitano Valerie O´Brien della USS Genesis.
Nell´eventualità che nessuna delle suddette persona sia in vita al momento della mia morte, ogni mio bene sarà affidato alla UFP quale lascito esclusivo.
In fede,
Xana Gray
---------
File audio RfTeWd5874
<Registrazione da inviare solo dopo dichiarazione di morte da parte dell´UPF A Lon Gray e jorot Hagan>
Carissimi genitori, spesso le mie decisioni sono state in contrasto con almeno uno di voi due. In tanti anni non siamo mai riusciti ad andare d´accordo tutti e tre nello stesso istante, sempre due contro uno, e c´è da dire che raramente l´uno ero io. In effetti vi ho visto spesso, da che ho memoria, in contrasto, soprattutto negli ultimi anni, con le posizioni così radicali ed integraliste della mamma. Eppure sappiamo tutti quanto amore vi leghi ancora. Ecco vorrei che ricordaste l´amore che vi ho trasmesso negli anni in cui ho vissuto con voi, anche quando quei contrasti ci dividevano, senza farlo mai davvero fino in fondo. Ricordatevi i sorrisi, la gioia, l´allegria, i dibattiti, la musica e l´arte che abbiamo condiviso. Vi prego di esaudire il mio ultimo desiderio di resituirmi alla terra dei cieli che cantano, così come chiese a suo tempo nonna stadi. Avere un posticino accanto a lei mi riempirebbe di enorme gioia.
Per sempre con voi.
Xana