Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
Data 07.11.2270
Giorno 4 dalla partenza dalla USS Genesis
Diario personale di Elik Pseth
Ho incontrato, il team medico vulcaniano, che mi ha preso in carico e fatto rientrare, il team sanitario della USS Genesis a bordo della USS Aldrin la quale ha lasciato l´orbita di Nuova Vulcano per raggiungere la SB23 e riportare il team medico a bordo della USS Genesis.
Sto eseguendo molte meditazioni e ora sono molto più stabile ed ho un buon controllo delle mie emozioni, mi dedico al suono della cetra vulcaniana a disegnare cosi da potermi concentrare al massimo sul mio autocontrollo .
Inoltre il Signor Kovar mi propone spesso di fare delle passeggiate che eseguo volentieri l´Alto Consiglio Vulcaniano ha fatto un buon lavoro su Nuova Vulcano ha scelto un ottimo pianeta anche grazie all´intenso lavoro fatto anche dal Signor Spock .
Hanno dato gli stessi nomi delle città ai nuovi insediamenti abitativi, ai mari e alle isole e penisole forse come attaccamento alla storia e alle tradizioni anche se alcuni vulcaniani non lo apprezzano e vorrebbero uno scostamento da questo attaccamento alle tradizioni.
Forse potrebbero avere ragione ma la storia è la nostra Identità è la nostra civiltà ed è una cosa innegabile e la dobbiamo rigenerare attraverso la logica come recitava T´Plana - hath "La Logica è il cemento della nostra civiltà con la quale ci eleviamo dal caos usando la ragione come guida".
La Sacerdotessa conoscendomi mi ha convocato nel primo pomeriggio di oggi e avendo saputo del Katra di T´Kin vuole liberarlo da me cosi che io possa essere unito a T´Via.
Mi ha lasciato intendere che vuole praticare con me sul monte Seleya il rito del Fal-tor-pan richiesto dalla sorella mia cognata di T´Kin rendendo libero il suo Katra ho acconsentito per cui mi sto preparando per la purificazione dalle emozioni cosi che possa affrontare al meglio la fusione mentale con la Sacerdotessa .
Dopo questo da dopo domani mi preparerò per il matrimoni con T´Via che ho avuto il piacere di parlare anche stamane e pare non voglia che io affronti il koon-ut-kal-if-fee.
Saluti alla famiglia della USS Genesis Elieth .