Diari Personali

Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!

DIARIO PERSONALE DI SAALEM

Data Stellare 10.09.2270

Amatissimo Padre,
la Genesis necessita di riparazioni, per questa ragione siamo attraccati alla base di Yorktown dal 18 tasmeen 8904. Questa situazione mi dà modo di riflettere sulla scelta di entrare nella Flotta Stellare. Trovo interessante lo studio e gli approfondimenti cui sono chiamato in virtù del mio nuovo grado di guardiamarina. Seguendo questa direzione, ho intenzione di conseguire il mio primo brevetto e ho scelto astrometria.

La situazione logistica di Yorktown favorisce la mia concentrazione e il mio studio. Il maggior spazio fisico riduce la frequenza di superflui rapporti sociali e ciò è soddisfacente.

Quando necessari, i rapporti con gli altri membri dell´equipaggio, provenienti principalmente da Terra, Orione, Andoria e Betazed, sono inefficienti e dispersivi.

Nelle altre culture pare che la forma abbia più importanza della sostanza, la loro comunicazione si basa principalmente su meta informazioni di cui non possono fare a meno per stabilire ruoli, caratteristiche degli interlocutori, rapporti sociali, differenze, gerarchie, simpatie, antipatie... solo alla fine si arriva alla semantica, ma a quel punto passa in secondo piano.

Ciò avviene anche in contesti più ufficiali o formali. Qualche giorno fa ho partecipato a una esercitazione medica ed è stata un´esperienza davvero bizzarra. La nostra istruttrice non comunicava con noi, preferiva gridare frasi inutili con continui riferimenti alla cultura terrestre di cui ignoravo il significato e che sicuramente non aiutavano a svolgere il mio compito. Tentava in ogni modo di provacare un sentimento di umiliazione, non ho capito perchè. Credo si tratti di un atteggiamento comune nella categoria dei medici umani. Ho come la sensazione che se umiliati e messi sotto pressione riescano a raggiungere una maggiore concentrazione, curioso. L´atteggiamento aggressivo della istruttrice non aveva alcun effetto su di me, se non farmi perdere tempo prezioso dovendo ascoltare le irrilevanti frasi intimidatorie, tuttavia sul sottufficiale Reya ha provocato una reazione davvero curiosa. Dopo pochi minuti, il sottufficiale ha interrotto l´esercitazione medica e ha iniziato a smontare un tricorder. Azione completamente illogica, atta forse a stabilire una relazione di superiorità con la nostra istruttrice, come se le competenze in campo medico potessero essere confrontate con le competenze in campo ingegneristico. Poco dopo se n´è andato, sprecando quel poco di tempo che aveva dedicato all´esercitazione, probabilmente senza imparare nulla.

Tas´a padre, tas´a.

Non so, forse avrei dovuto seguire il tuo consiglio e dedicarmi alla carriera universitaria. Forse qui sto sprecando il mio tempo, ma la logica impone di non prendere decisioni affrettate.

Ashaya

Sagefik Alem Saalem

Sagefik Alem Saalem

Data di nascita: 12.07.2219
Origine: Shi'Khar, Vulcano
Assegnazione: USS Genesis
Incarico:  

Altri diari