Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
05.09.2270
Dif-tor heh Smusma ko-kai t´nash-veh T´Saan
Dif-tor heh Smusma sa-kai t´nash-veh Yuris
Sono qui in questa stazione chiamata Yorktown la USS Genesis è ferma qui per delle riparazioni alle gondole a parte i servizi di ronda c´è poco da fare per cui mi dedico alla meditazione che mi aiuta a tenere la mente occupata lontano dalle emozioni.
Gli umani fanno a gara per chi si innamora prima e ancor prima e per chi si lascia per prima, sembra essere uno sport non comprenderò mai le loro emozioni, io nella mia mente ho il kathra della mia amata T´Kin che mi da la forza di percorrere la via della serenità.
Sorella, Fratello presto chiederò un congedo, il tempo del pon farr si fa sempre più vicino e talvolta sento di non poter controllare sia la dopamina che l´adrenalina che si accumula nel sangue e risveglia in me le pulsioni che purtroppo non potrò mai affrontare fisicamente essendo solo, per cui spero non mi porti al Plak tow febbre del sangue, sarebbe deleterio per la mio lavoro qui nella flotta.
Eseguo molte meditazioni durante le mie giornate e quando sono solo in alloggio.
Vostro Elik Pseth