DIARIO PERSONALE DI SAALEM
Data Stellare 08.08.2270
Inizio registrazione
Le ricerce della squadra dispersa proseguono. Questa è la seconda registrazione che effettuo al fine di fissare alcune idee che potrebbero rivelarsi utili nei miei prossimi approfondimenti.
Alla luce dei rapporti che ho letto fin´ora, in considerazinoe del tempo trascorso fino a oggi, ritengo che le ipotesi più plausibili siano due:
tutti i membri della squadra sono deceduti;la squadra non si trova più sul pianeta.
Le due ipotesi si basano sull´assunzione che una squadra composta da personale adeguatamente preparato, avrebbe già dato segni della sua presenza, consapevole che a seguito dei mancati contatti sarebbe seguita una missione di ricerca.
Nel caso di morte, è presumibile pensare che sia avvenuta rapidamente, senza consentire loro di lasciare alcun segnale di richiesta di aiuto che altrimenti avremmo trovato. Ritengo questa ipotesi, ossia l´eliminazione di una intera squadra per cause naturali, meno probabile dell´altra. Infatti, sebbene il pianeta abbia forme di vita vegetali piuttosto ostili, queste non sembrano sufficienti per sterminare una squadra ben addestrata.
Sebbene non consueta, ritengo altresì plausibile l´ipotesi che la squadra non si trovi più sul pianeta. L´unica traccia che abbiamo su questa pista di indagine riguarda gli obelischi e le incisioni su essi riportate. Purtroppo non abbiamo ancora le analisi approfondite avviate in data 04.08.2270 dal cadetto Daalev
Considerando poi, che sulla Starbase 81 "Gibilterra", orbitante intorno a Igarus VI, sono stati scoperti altri fregi, si è infine deciso di rinviare all´arrivo su quest´ultima l´elaborazione di un match esteso di comparazione per associazione considerando: Tecnica di incisione, profondità dei solchi, elementi geometrici ricorrenti frai glifi ritrovati sugli obelischi dei tre suddetti pianeti e quelli presenti sulla starbase.
Sarebbe interessante ottenere i risultati di tale elaborazione
Fine registrazione