Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
Data Stellare 27.07.2270
Due persone mi hanno fatto veramente arrabbiare da quando sono a bordo della U.S.S. Genesis e i miei fratelli mi dovranno offrire molte birre per la capacità che ho avuto, anche questa volta, di tenere sotto controllo le mie reazioni.
Davvero tante birre.
Non so l´apporto che i betazoidi daranno alla Federazione, ma se è quello di non saper tenere la bocca chiusa perché proprio non possono resistere a mettere in piazza le emozioni degli altri, per loro non vedo un gran futuro. Soprattutto devono imparare che gli allenamenti non sono sedute di psicoterapia, per quelle c´è lo psicologo. Quando ci si allena la sfida è contro se stessi: si fanno e si provano cose che non ci piacciono e dobbiamo imparare a superarle perché nella realtà nessuno fermerà un combattimento per darti il tempo di riprenderti.
Mi ero accorta che Gerard non passasse un momento facile? Si. Glielo ho fatto notare? No, l´ho allenato invece. Avrei potuto farlo? Si, ma non era il momento giusto. Dovevo farlo? No, non era il momento giusto.
Gerard ha i suoi tempi, non insisti per sapere cose che non è pronto a condividere, che sono sue e, soprattutto, personali. E questo non vale solo per lui, ma si applica a tutti, me compresa. Non mi importa che tu noti che io sia nervosa, o agitata, o arrabbiata, sono le mie emozioni. Potrei volere che tu me lo faccia notare oppure no. Il rispetto è questo.
E un betazoide dovrebbe saperlo, soprattutto se ha a che fare con popoli che non sono come il suo. Ci vogliono rispetto e pazienza.
E che sia un´andoriana a farlo notare è davvero grave come cosa.
Tre giorni e respirerò di nuovo.
Tre giorni e mi riempirò nuovamente l´anima.