DIARIO PERSONALE DI CASPIAN CARTER
Data Stellare 25.07.2270
25.07.2270
Sono sveglio da qualche ora e di fianco a me, stesa sul letto, c´è la donna che ho sposato. Chi lo avrebbe detto eh?!
Da ieri sono un marito a tutti gli effetti.
In effetti forse neanche io fino a qualche anno fa avrei probabilmente scommesso che sarei riuscito a sistemarmi con qualcuna, ma soprattuto che avrei trovato qualcuna in grado di sopportarmi.
Non avrei neanche mai immaginato che a sposarsi sarebbe stato un capitano della flotta a bordo dell´ammiraglia alla presenza anche del solo primo ufficiale.
Certo, magari qualcuno potrebbe dire che di romantico vi è poco, che la sala tattica non era la classica location o che non vi sono stati tutti i preparativi da matrimonio da favola, data la sobrietà della cerimonia, eppure per un qualche motivo che ho compreso solo qualche ora fa, cerimonia più preziosa e perfetta non sarebbe potuta esistere.
Eravamo solo io e lei. Caspian e Ekaterina. Nessun altro.
L´Handfasting è stato perfetto, niente è andato storto e di questo penso che dovrò ringraziare O´brien, dopotutto una orioniana irlandese avrebbe potuto sbagliare, invece così fortunatamente non è accaduto.
Le nostre fedi invece sono state una sorpresa anche per Eka, dopotutto i suoi genitori sono stati talmente disponibili e gentili ad offrire alcuni oggetti che permettessero a Obadiah, un mio amico orafo di Inverness, di realizzare in oro bianco i due anelli. All´interno ho fatto incidere i nostri nomi, la data di ieri e la frase nel mio gaelico scozzese "Leat gu bràth".
Penso di non essere mai stato più felice e teso in vita mia.
Anche se ho preso l´abilitazione al comando qualche giorno fa, ieri ero davvero spaventato. Già, spaventato, terrorizzato perchè da ieri, sul serio dovrò rendere conto a qualcuno, qualcuno che altri non è che mia moglie, la mia famiglia.
Non so ancora se lo diremo a nonna o ai Serov al completo, perchè in effetti potrebbero non prenderla bene, così come i nostri amici, ma se non altro abbiamo deciso che rifesteggeremo con tutti i preparativi che ne conseguono per la cerimonia e festa di nozze al nostro rientro dalla luna di miele.
Adesso è meglio che spenga qui, anche perchè è ora che torni a letto da mia moglie a coccolarla ancora un pò, prima che il mio turno giornaliero mi richiami.