Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
SCRITTO SU D-NOTE PERSONALE
Dopo quasi un mese di indagini, siamo riusciti a restituire le reliquie ai betazoidi. In realtà lo scopo dell´attentato non era politico, ma serviva come diversivo per depredare il tesoro più prezioso della spiritualità betazoide e venderlo sul mercato nero.
Ottimo viatico per presentarsi al meglio ad un popolo antico che si è appena avvicinato a noi.
I Betazoidi hanno una cultura curiosa ed aperta: quelli che dovrebbero essere dei pregi, diventerebbero degli handicap, soprattutto perché il loro sistema si trova in una posizione così particolare. Spero che in futuro riusciremo a proteggere questo splendido mondo da eventuali aggressioni. Intanto, abbiamo fatto conoscere loro i due lati dell´umanità: quello cupido, violento, prevaricatore, predatorio. E quello che vorremmo e dovremmo perseguire noi, il nostro lato più ispirato, quello collaborativo, aperto, disponibile... in entrambi i casi abbiamo mostrato loro che essere umani significa adattarsi alle circostanze per perseguire un obiettivo, anche se, nel nostro caso non era un obiettivo egoistico, ma collettivo.
Sul valore della collettività questo equipaggio dovrebbe lavorare molto. Abbiamo bisogno di affiatarci. Non è normale che le sezioni lavorino come se fossero gruppi di persone che viaggiano per caso insieme su una nave. Se ci presentiamo così, siamo sconfitti in partenza.
Intanto mi godo le bellezze locali: la mia nuova bellissima collana cerimoniale, i mari, la giungla con le zanzare assassine, le cascate ed i Cieli che Cantano.