DIARIO DI DONALD KISSINGER
Data Stellare 12.07.2270
Tutti ripetono che la mensa è il luogo dove ci si rilassa.
Lo ripetono ma rimane un concetto astratto.
Ci ritagliamo il tempo per cenare insieme. Ci sediamo ad un tavolo in disparte a parlare delle nostre cose.
Arriva lui, il furbo del gruppo, si avvicina e senza nemmeno chiedere se può interrompere, inizia a parlare a gerrard di lavoro.
Ok, sei limitato e non ci arrivi da solo, tutta la nave conosce i tuoi limiti, portiamo pazienza.
Allora ti faccio notare che staremmo cenando, tradotto per te che non ci arrivi, disturbi, non è il momento. Ti attacchi al fatto che non stai parlando con me ma con gerrard.
Ok, genio della lampada, questa è la mensa, siamo in due ad un tavolo,stiamo parlando e mangiando , te lo si deve dire che disturbi?
Nulla , continui a rispondere che se stai disturbando deve dirtelo Gerrard e non io.
Idiota, sto cenando a questo tavolo e tu vieni a interrompere senza chiedere se puoi farlo, il tuo mononeurone non ci arriva?
Probabilmente no. Oltretutto mi rispondi anche non serve essere maleducati. Tu vieni a disturbare noi che ceniamo, non chiedi se puoi interrompere per parlare delle tue boiate, e io sarei il maleducato?!?!
Diamine, ci si chiede come uno così sia arrivato ad avere un minimo grado.....del resto chi a bordo non ha cozzato contro la rinomata ignoranza di Akar. Credo non manchi nessuno all´appello.
La cosa però che più mi preoccupa è gerrard.
Così volenteroso e disponibile che difficilmente dice no a qualcuno. È disponibile per chiunque, e lo adoro anche per questo. Ma un imite ci deve essere.
Mi ha fatto notare che avrebbe potuto gestirlo lui.
È vero, avrebbe dovuto e avrei dovuto lasciare parlare lui; sono stato impulsivo.
Probabilmente lo avrebbe prima ascoltato, poi avrebbe dato indicazioni, quell´altro avrebbe blaterato le solite sue fesserie, la cena si sarebbe freddata e la pausa finita.
Una roba del genere , per come sono io, va bloccata sul nascere.
È esplosa la nave? No? Allora ripassa dopo, siamo a cena.
Capisco i suoi impegni e le incombenze, quindi non ho nessuna lamentela su quello.
Ma quella mezz´ora per noi, dovrebbe essere nostra, salvo emergenze.
Lasciare spazio a certi comportamenti avrà come risultato il non avere mai e dico mai, qualche minuto di privacy per noi.
Ed è una cosa che dovremo gestire ancora prima che diventi un vero problema; altrimenti idioti simili verranno a cercarti a qualsiasi ora è in qualsiasi luogo per qualsiasi fesseria.