Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
SCRITTO SU D-NOTE PERSONALE
La cerimonia di ingresso di Betazed nella Federazione è stata interrotta. E´ stata un´interruzione così surreale da sembrare la trama di un film peggiore di quello da cui sono state tratte le immagini che sono state usate per montare le fake news trasmesse sul pianeta.
Dal punto di vista strettamente umano e personale, è stato così triste vedere un popolo pacifico e in armonia con se stesso andare nel panico e perdere il controllo.
Dal punto di vista dell´Ufficiale della Flotta è stato così umiliante fare la figura del cog***ne interplanetario.
E sono estremamente convinto che il disegno della mente che è dietro a quegli eventi fosse proprio questo: ridicolizzare la Flotta di fronte all´opinione pubblica federale, e non solo.
Se è vero che l´intento era quello, è stato raggiunto.
E non servirà a nulla fare le indagini, scoprire il colpevole, consegnarlo alla giustizia, per cancellare questo episodio. Già nella rete sociale è pieno di meme che ci ridicolizzano, non oso immaginare cosa in queste ore stia succedendo in quegli ambienti critici.
Ora l´equipaggio ha le sue direttive operative. Tutti quanti hanno ricevuto il loro ruolo per le indagini, sono sicuro che ciascuno farà del suo meglio per far luce su quanto è successo.
Invece il compito mio e quello dei miei colleghi della Sezione Comando è terminato. Noi siamo quelli delle cerimonie e degli inventari, non serviamo a nulla quando si tratta di fare le cose operative.
Ci ritiriamo in buon ordine alle nostre mansioni di routine, per lavare e stirare uniformi, stivare le derrate, cucinare e tenere pulita la nave.
Perché anche se la Flotta Stellare sarà vista dalla pubblica opinione come una massa di deficienti che non sanno nemmeno prevenire un attacco farsa, è giusto che si presenti all´appuntamento con il pubblico di questo spettacolo teatrale linda, pulita, ordinata e lucida.