Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
25.2.2270
E così anche Emily ha deciso che fuori dalla Flotta Stellare c´è un mondo intero che l´aspetta, un mondo di sogni e possibilità a portata di mano e che non ha senso lasciarsi sfuggire.
La capisco perfettamente e approvo la sua scelta, pienamente, anche se so che mi mancheranno i suoi modi ruvidi di dire le cose e il suo buon senso, tenuto nascosto appositamente sotto strati di strafottenza.
Le voglio bene, le auguro davvero di riuscire nel suo sogno più bello: quello di inseguire la sua arte.
Spero che ora si riesca a tenere salda la catena di comando e a non farci piazzare qualcuno dall´esterno, come la scorsa volta. Ricominciare di nuovo con un Capitano mai visto nè conosciuto è una fatica che troverei francamente superflua, ma non si sa mai... nel frattempo, mi sono candidata per l´esame di abilitazione. Per ora, va bene così. Ma anche i miei sogni sono lì che aspettano: verrà il loro tempo e la scelta sarà altrettanto libera e altrettanto felice.