Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
12.1.2270
Si riparte e ci lasciamo alle spalle, rapidamente, la Terra, la Provenza, i vigneti spogli, la brina mattutina e il profumo dei dolci appena sfornati.
Davanti a noi, una nebulosa atipica, dentro cui si nasconde un disertore, che dispone di armi di distruzione di massa e intende, forse, utilizzarle per scatenare una guerra con Klingon e Romulani. La raffinata tecnologia che sembra essere stata sviluppata per progettare queste armi è terrificante. Inquietante riflettere su come si possa impiegare la conoscenza per distruggere la conoscenza stessa, nella distorta ipotesi che dalla morte si possa ricavare potere.
Eppure la storia ha insegnato milioni di volte, su centinaia di pianeti, quanto si possa effettivamente guadagnare dall´uso indiscriminato della morte.
Per l´ennesima volta, cercheremo di opporci alla follia del potere esercitato attraverso la morte. Io, nel mio piccolo, tenterò anche stavolta di trarne conoscenza: l´opportunità di approfondire le caratteristiche delle emissioni metafasiche è ghiotta. Proverò a conciliare la guerra con il sapere, ardua impresa!