Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
1.12.2269
E siamo a dicembre. Inevitabile pensare alle feste di Natale, mentre corriamo verso una nebulosa, un avamposto Klingon e chissà cos´altro. Sono i paradossi della nostra vita eternamente in viaggio.
Se provo a proiettarmi in avanti, mi vedrei volentieri in qualche posto romantico, in mezzo alla natura, forse pure ad un po´ di neve, come piace a me: freddo fuori, caminetto e coperta di lana dentro. Chi può dire, invece, dove saremo tra una ventina di giorni! Di sicuro, ovunque saremo, saremo a casa e mi basta per essere felice.
Nel frattempo, ho parlato con Emily e Valerie. Non credo che ci potremo mai intendere su alcune idee che ciascuno di noi ha sull´arte del comando. Non tanto perchè la pensiamo diversamente, ma perchè siamo persone fondamentalmente diverse. Se la diversità è una ricchezza, come in natura, non dovrebbero esserci problemi nel continuare a lavorare assieme. Non escludo qualche scintilla, qua e là, ma l´importante è che si possa continuare a collaborare nel modo più proficuo possibile. Chi vivrà, vedrà!