Diari Personali

Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!

DIARIO PERSONALE DI SORATEK

Data Stellare 18.12.2262

# inizio registrazione scritta #

E' da circa due mesi ormai che sono in servizio attivo sulla U.S.S. Genesis, di classe Excelsior, varata per l'appunto solo due mesi fa. Una nave tecnicamente volto avanzata, anche se ancora non siamo riusciti a sfruttarne a pieno i vantaggi. Vascello da 900 persone, una colonia spaziale praticamente ed io ho la responsabilità della loro sicurezza.
Lasciare la Exeter ha suscitato certamente diverse reazioni emotive nei miei colleghi, considerato il mio lungo stato di servizio a bordo, tuttavia rimango comunque in buoni contatti col capitano e con l'attuale loro capo della sicurezza; quella a bordo della Exeter è stata una carriera relativamente tranquilla a cui nulla a rigor di logica sento il bisogno di aggiungere.

L'inizio a bordo della Genesis non è stato per nulla facile: la maggior parte del nostro personale era tirocinante, la mia sezione non era a tutti gli effetti funzionante e il Capitano Lammergeier è stato rapito dai Klingoniani si sospetta... Klingoniani, molto probabilmente la razza più illogica e irrazionale della Galassia, ancora non mi spiego, dall'alto dei miei studi storici e sociali, come quella civiltà non si sia ancora autodistrutta, la prosecuzione dell'odio e della violenza comune è davvero un così forte collante sociale?

Ma dopo l'incidente del rapimento è venuto il momento del disastro di Hourus II, disastro che solo adesso pare più chiaro: c'è una specie di umanoidi, comunemente chiamati "Predoni", ma non altrettanto comunemente conosciuti, che parrebbe essere in grado di controllare le stelle, cosa che andrebbe contraria ad ogni logica considerando che le stelle racchiudono in se le più grandi forze dell'Universo: quale tecnologia sarebbe in grado di controllarle? In qualunque caso il loro coinvolgimento è diventato palese nel momento in cui si sono presentati in quel sistema... Tuttavia queste informazioni non sono arrivate subito, ma solo con la missione appena passata, a cui farò certamente menzione.

Passato il pericolo su Hourus Secondo si è però presentato quello di un virus informatico intriso nella tecnologia Xyrelliana degli ologrammi a matrice solida, ologrammi che ci hanno quasi uccisi a bordo del cargo che abbiamo soccorso su cui era installata tale tecnologia. Il virus poi una volta unta la Genesis ha provato a portarla nello spazio Klingoniano e una volta nella zona neutrale due incrociatori hanno tentato di trainarci dalla loro parte. Ancora i Klingoniani e ancora questa nave... Non dev'essere affatto un caso.

In fine devo necessariamente far menzione degli ultimi avvenimenti: le indagini su un'agenzia segreta e la scoperta di una sfera di Dyson ricavata a partire dal guscio di una stella di neutroni. I due evenimenti sono collegati da questi così detti "Predoni" che a quanto sembra usano la Sfera come base per le loro scorribande nel settore. Ho personalmente catturato il capo dell'agenzia segreta prima menzionata (il Nacht): una donna orioniana. Ho provato a interrogare il soggetto, tuttavia si è dimostrata non collaborativa e in una situazione di estremo pericolo sono stato costretto ad unire la mia mente alla sua... Posso considerarlo allo stesso tempo un successo e un errore con il senno di poi: il contatto mentale, anche se coattivo, mi ha legato alla sua mente e ai suoi ricordi e mi ha legato a questi Predoni... Più di una sessione di meditazione è stata interrotta da queste immagini e questi ricordi... Tutto ciò è vergognoso... Tuttavia posso considerarla anche una manovra di successo in quanto ci ha permesso di ricavare molte informazioni. Però queste creature si manifestano regolarmente nei miei ricordi... E proprio da loro sono stato rapito per almeno un'ora quando hanno attaccato la Genesis... Il ricordo di un ambiente buio, la schiena contro un freddo tavolo di metallo, i suoni gutturali emessi da quelle insensate creature... Sono visioni ridondanti nella mia mente.

Se prima durante la meditazione riuscivo a rivivere e a rivedere la mia Casa, T'Res e riuscivo a ponderare il viso del futuro nascituro adesso protagonisti delle mie visioni sono immagini assai meno rassicuranti: i Predoni, la Sfera, una battaglia su Andoria, le esplosioni su K-7... E le persone che già sono morte sotto il mio comando, almeno il 10% dei miei effettivi della Sicurezza.
Sono consapevole del fatto che sarà necessaria un'intensiva concentrazione ed esercitazione per ritrovare l'equilibrio.

A livello di relazioni personali mi sento in dovere di menzionare alcuni tra i miei colleghi (tra l'altro un'alta percentuale sono vulcaniani, curioso come fatto, considerato che sulla Exeter ero l'unico a bordo) come il Guardiamarina Ramirez, uno dei cadetti che ho addestrato per le operazioni militari e il combattimento ed è un elemento decisamente valido se non fosse per il suo carattere che spesso lo porta ad essere in conflitto coi colleghi. I Guardiamarina Kalhaf e McDuff, sempre da me addestrati, sono diventati ottimi ispettori, l'una responsabile del reparto di investigazioni e l'altro del reparto di controspionaggio: mi aspetto ottimi risultati da loro.
Il Tenente J.G. T'Lora poi è un ufficiale estremamente competente: è delle operazioni militari.
In fine in addestramento abbiamo ancora i cadetti Konrad (un'altro umano dal temperamento decisamente conflittuale), Cooper (un po' superficiale, ma con margini di miglioramento, T'Soh (studia per le operazioni investigative, personalmente l'ho trovata un po' insicura), Hellen (ancora non ho avuto modo di valutarlo) e in fine Morrison, prossimo alla promozione.
Tra gli altri colleghi spicca il Guardiamarina Kelly: un'umana decisamente singolare, più logica e razionale di molti altri umani e stranamente molto interessata e vicina alla cultura del mio popolo, tanto da preferire le relazioni con i vulcaniani che quelle con gli umani, avendo cominciato una relazione con tale Guardiamarina T'poovik: una giovane vulcaniana della sezione tattica, difficile da collocare per quanto mi riguarda come difficile da collocare trovo anche il Guardiamarina Fowl, sempre della sezione tattica: a tratti brillante e a tratti superbo ed eccessivamente sicuro di se, è un ottimo tiratore e penso che nel corso di uno sbarco saprebbe come comportarsi.
I Tenenti Sankov e Gordon... due scienziati però dalla dubbia capacità logica-razionale tipica di chi ha a che fare con la scienza: se nel primo gli eccessi umani a volte sono ben smussati, nel Tenente Gordon ho osservato uno smisurato squilibrio in diverse occasioni: si abbandona facilmente alle passioni e si è resa responsabile della morte di almeno 10 persone, tra cui 2 miei sottoposti, per aver dato un'ordine frettoloso e mal ragionato.
Ma tra tutti i miei parigrado credo che uno dei più validi sia il Tenente Wilton della sezione comando, una donna umana capace di freddezza e razionalità sopra la media per la sua razza.
Anche nel Comando, a proposito, si manifestano alti e bassi (come dicono gli umani) ad esempio Comandante Di Martino, primo ufficiale, è a tratti considerabile forse il miglior primo ufficiale fin'ora da me incontrato, ma in altre occasioni si dimostra essere eccessivamente incline alle passioni umane, perdendo forse troppo facilmente il controllo in certe situazioni, tuttavia stessa cosa non si può dire del Capitano Siar, un andoriano: esponente di una razza capace di profondo pensiero logico, tattico e calcolatore, qualità riscontrate anche in questo capitano, anche se credo sia facilmente influenzabile dalla superficialità che spesso caratterizza il nostro primo ufficiale.

Oltre a tali considerazioni non ho altro da appuntare su questo diario se non che questo sarà sicuramente un mezzo significativo nel corso della mia permanenza sulla Genesis per annotare gli appunti di viaggio e personali.

PROMEMORIA
- Presentarsi a rapporto dal Comandante Di Martino per il giorno 18/12/2262
- Ordinare un'altro carico di tè speziato da Nuova Vulcano
- Tenere a mente il mio attuale fornitore di Porto Vulcaniano, alta qualità riscontrata
- Intensificare la profondità e la frequenza della meditazione

# fine registrazione scritta #

Data di nascita:  
Origine:  
Assegnazione:
Incarico:  

Altri file dal diario di Soratek

Inserito il 18.12.2262 - 01:37:50

Altri diari