Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
16.7.2269
Plancia, notte fonda.
Di nuovo loro. Li avevo rimossi dai miei ricordi. Ma loro no, non si sono certo rimossi da questo universo. Anzi, mentre io riposavo tranquilla, loro continuavano a lavorare nell´oscurità.
Chi siete? Che nome vi si può dare oltre a quello spregevole del consigliere italiano che avete scelto per battezzare la vostra nave? Il dubbio mi spacca il cervello e il cuore. Non voglio pensare all´inganno, ma non faccio altro che pensarci. Questo no, solo questo chiedo a qualsiasi divinità abiti nelle stelle: questo no.
Quanto sia laudabile in uno principe mantenere la fede e vivere con integrità e non astuzia, ciascuno lo intende: nondimanco si vede per esperienza ne´ nostri tempi quelli prìncipi avere fatto gran cose che della fede hanno tenuto poco conto, e che hanno con l´astuzia saputo aggirare e cervelli delli uomini; e alla fine hanno superato quelli che si sono fondati sulla lealtà.
N. Machiavelli