Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
6.4.2269
Siamo tutti viaggiatori nello spazio infinito. Abbiamo scelto questa strana e curiosa vita, che ci porta a osservare quasi ogni giorno un cielo diverso. Stelle diverse. A vederle così da vicino che finiscono quasi per non assomigliare più a oggetti del desiderio, a luci lontane che brillano sopra le nostre teste. Finiscono quasi per dismettere ogni poesia.
Eppure i nostri animi sono sempre gli stessi. Sono quelli che cercano incessantemente qualcosa da chiamare "casa", là dove sappiamo essere riposta al sicuro la nostra felicità istintiva, neonata, primordiale.
Non è mai facile trovare un posto da chiamare casa, per chi fa il nostro lavoro. Una volta è un alloggio, una volta un pianeta, un volto, un paesaggio che sembra riaffiorare nella memoria come qualcosa di già visto molti anni fa.
E poi ci sono le persone, quelle che puoi chiamare casa perchè ti fanno sentire bene, al sicuro, protetto. Quante persone ho chiamato casa, da quando ho smesso di avere un terreno solido sotto i piedi? Quanti alloggi? Quante stelle? Quanti pianeti?
Ora è il momento di esserlo. E´ il momento di regalare quelle stesse sensazioni che tante volte ho percepito, con gratitudine. Si ricomincia sempre da lì. Da casa.