Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
23.3.2269
Ci sono giorni in cui le cose sembrano caderti addosso, sia quelle inattese sia quelle sperate. E te le ritrovi per le mani, con gli occhi spalancati e un attimo di incertezza, perchè dopo aver tanto pensato, sognato e immaginato, non eri comunque preparata al momento in cui sarebbero accadute.
Le rivoluzioni nella linea di comando proseguono. Ho i gradi freschi sulla manica, di nuovo, e la Sezione Scienza ora in accollo, senza se e senza ma. Laura è tornata dalla sua licenza sulla Terra e sono felice di averla riabbracciata, mi era davvero mancata, troppo!
Sto facendo borsoni e pacchi, per trasferirmi nell´alloggio 5-E1. Quello di Emily. L´alloggio felice.
A giudicare dalla quantità di robe che avevo negli armadi, senza averne il sospetto, spero sia anche un alloggio capiente.
Ai vuoti che si riempiono, ai vuoti fecondi, ai nuovi inizi.
E anche agli azzardi. Mi rimetto alla prova con una missione sotto copertura. Il mio primo e unico tentativo, da neoGuardiamarina, non è andato per il meglio. Se anche questa andrà male, giuro che smetto e metto il velo della madre badessa una volta e per tutte.